Come effettuare correttamente la ceretta in casa

Tramite: O2O 20/10/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si pensa alla ceretta, soprattutto se fatta in casa il primo pensiero che sale in mente è: che dolore! In questa semplice guida cercheremo di dare una mano a tutti, uomini e donne, che non vogliono rinunciare alla ceretta, ma che preferiscono evitare di farla dall'estetista perché non hanno tempo di fissare un appuntamento dall'estetista! Effettuare correttamente la ceretta in casa, è possibile solo attraverso piccoli accorgimenti e attenzioni seguendo passo per passo le spiegazioni che vi daremo.

27

Occorrente

  • ceretta
  • strisce depilatorie
  • olio
37

Scegliere la tipologia di cera

La prima scelta da fare è il tipo di ceretta da acquistare. La ceretta al miele e al titanio sono le più indicate per un'ottima depilazione ma, se optate per altre tipologie, siete liberi di comprare quella che più vi soddisfa! Se siete principianti, sarà meglio comprare la modalità "rullo", la troverete più semplice da usare, e non si rischierete di ustionarvi.

47

reperire l'occorrente e stendere la cera

Scelto il tipo di cera, procuratevi le apposite strisce depilatorie, una palettina di legno per spalmare la cera e dell'olio (di mandorle o d'oliva) per sciogliere la cera che resterà attaccata sulla pelle. Inserite la cera acquistata nell'apposita macchinetta elettrica per riscaldarla e renderla completamente liquida! Procedete adesso con la stesura di piccole strisce di cera sul corpo utilizzando la palettina di legno. Stendete la cera facendo attenzione a seguire la direzione naturale del pelo.

Continua la lettura
57

Strappare con decisione la striscia

Attaccate pressando leggermente la striscia sulla parte della pelle ricoperta di cera e strappate con decisione contropelo. Attenzione, alle parti più delicate (interno coscia e inguine) dove la pelle è più morbida e sensibile, si potrebbe sentire più dolore quindi con l'altra mano stendete la pelle verso il lato opposto al tiro della striscia! Tirate in senso contrario, faciliterete lo strappo e non accuserete olore.

67

Idratare la pelle con olio

Non abbiate timore di tirare o di provare dolore, più lo strappo è veloce, meno dolore avvertirete. Terminata la depilazione, compariranno (è assolutamente normale) dei puntini rossi sulla pelle. Idratate bene la pelle con olio, che aiuta anche ad eliminare eventuali residui di cera. Con il tempo diventerete più pratiche, più veloci e sentirete sempre meno dolore! Per chi è allergico alla ceretta o preferisce risparmiare, potete preparare una ceretta "fai da te" con zucchero, acqua e limone portando a ebollizione acqua e zucchero mescolando fino a creare un chiarissimo caramello. Aggiungete il limone, continuate a mescolare e lasciate raffreddare. Modellate con le mani il composto creando una sorta di pallina elastica che non necessita di strisce!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate sempre uno scrub per evitare i peli incarniti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come depilare le ascelle con la ceretta

Prodotti di Bellezza

Come fare la ceretta alle ascelle

Prodotti di Bellezza

Come applicare correttamente una maschera viso

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio post depilazione idratante e lenitivo

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una cera per depilazione fatta in casa

Prodotti di Bellezza

Come schiarire le ascelle

Prodotti di Bellezza

Come Togliere I Baffetti