Come e quando usare il tonico per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Senza dubbio, avere una pelle luminosa, idratata e nutrita è la cartina tornasole di un organismo completamente sano. Una pelle bella e tonica si vede subito. Non c'è alcun trucco, correttore o fondotinta che tenga. Una pelle sana si riconosce al primo impatto. Per avere un'epidermide perfetta bisogna seguire alcune regole quotidiane e soprattutto usare i prodotti giusti in base al tipo di pelle che ci ritroviamo. Seguite attentamente gli utili suggerimenti contenuti nei vari passi di questa guida su come e quando usare il tonico per il viso.

27

Occorrente

  • Tonico per il viso delicato - puricante - astringente
  • Spugnetta per il viso
37

Funzioni del tonico

Il tonico è un prodotto cosmetico molto importante. Ha la particolare funzione di mantenere in perfetto equilibrio l'umidità della pelle, per renderla sempre sana e con il giusto grado di idratazione. Allo stesso tempo, è anche il prodotto cosmetico che le donne utilizzano meno in assoluto. Perché? Naturalmente ci teniamo a precisare che questi che riporteremo di seguito sono solo consigli generali. Solo voi stesse potete davvero capire cosa serve realmente alla vostra pelle. Guardatevi, osservatevi, "sentite" la vostra epidermide. Di cosa ha bisogno? Di un tonico per il viso, probabilmente sì.

47

Composizione del tonico

Il tonico è un prodotto cosmetico a base di sostanze leggermente acide che aiutano a mantenere il perfetto grado di acidità. Il pH della pelle è infatti, di norma, leggermente acido. Quando ci si strucca o ancora meglio quando ci si trucca, questo pH viene modificato con l'utilizzo di fondotinta, ombretti, correttori, ciprie e quant'altro. Senza contare poi tutti i prodotti che si utilizzano per la detersione: dai saponi, alle salviette struccanti, fino al latte detergente. È bene sapere che, se detti prodotti sono troppo aggressivi, possono danneggiare l'epidermide, rendendola eccessivamente secca o grassa. Come e quando utilizzare, quindi, il tonico per il viso?

Continua la lettura
57

Utilizzo del tonico

Generalmente il tonico per il viso si utilizza dopo il latte detergente. Quest'ultimo ha spesso una formulazione corposa e cremosa, il tonico è decisamente più leggero, a base di acqua micellare oppure gel, a seconda della marca e del prodotto. Passare il tonico per il viso, con una spugnetta, dopo la fase di "struccaggio", certamente permette di eliminare ogni residuo di trucco nonchè del latte detergente stesso. Quando comincerete ad utilizzarlo difficilmente cambierete idea. Sentirete la vostra pelle più pulita, fresca, idratata. E la noterete giorno dopo giorno più luminosa. Sulla frequenza dell'utilizzo del tonico per il viso, sta a voi: come e quando ne sentite un reale bisogno. Optate sempre per prodotti naturali e senza sostanze chimiche o petrolati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per la vostra pelle scegliete sempre prodotti il più possibile naturali: senza paraffini, coloranti e derivati del petrolio. Noterete miglioramenti già dalle prime settimane

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come applicare il tonico

Cura del Corpo

5 abitudini per avere un seno tonico e bello

Cura del Corpo

Come fare un tonico schiarente al prezzemolo

Cura del Corpo

Come avere un seno tonico e bello

Cura del Corpo

Come tonificare il viso

Cura del Corpo

10 trucchi per lavarsi il viso correttamente

Cura del Corpo

Come evitare l'effetto lucido sul viso

Cura del Corpo

Come purificare la pelle del viso