Come e perchè utilizzare l’acqua termale

  • 14 06 2022

1/5 – Introduzione

L’acqua termale è una tipologia di acqua che perviene dalla sorgente, per questo motivo trattiene moltissime sostanze benefiche come vitamine e minerali. Spesso si pensa che la composizione dell’acqua termale sia complessa e particolarmente strutturata ma, in realtà, si tratta di una soluzione completamente naturale.
Studi e ricerche scientifiche condotte nel corso degli anni hanno dimostrato che se usata correttamente può apportare tantissimi benefici all’organismo ottimizzandone il funzionamento e l’estetica.

2/5 – Caratteristiche dell’acqua termale

L’acqua termale viene utilizzata soprattutto in ambito estetico in quanto apporta davvero tanti miglioramenti allo stato della pelle. Si tratta di una tipologia di acqua che arriva direttamente dal suolo e la cui temperatura può variare dai 20 ai 63 gradi.

L’acqua termale è costituita principalmente dai minerali, sostanze estremamente valide per salvaguardare il benessere psico-fisico. I principali minerali che possiamo trovare all’interno di questo tipo di acqua sono:

– calcio

– rame

– zinco

– potassio

-magnesio


Ognuna di queste sostanze esplica un’azione precisa per l’organismo e, in particolare, ottimizza lo stato della cute.

3/5 – Come può essere utilizzata l’acqua termale?

L’utilizzo dell’acqua termale non è universale, bensì può cambiare a seconda delle diverse esigenze. Le ricerche scientifiche, inoltre, hanno affermato che si tratta di un prodotto molto pratico, comodo e semplice da trasportare.

L’acqua termale, se utilizzata sulla cute, esplica una notevole azione lenitiva. È consigliatissimo utilizzarla soprattutto se si soffre di infiammazioni e di rossori diffusi.
Oltretutto può essere applicata anche in seguito a una giornata di sole per ristabilizzare il pH.

4/5 – Fissante per il make-up

L’acqua termale è ormai da tempo uno dei migliori alleati delle make-up artist che, attraverso l’utilizzo di questo prodotto, riescono a fissare completamente il trucco aumentandone notevolmente la durata.

Se si sceglie di impiegare l’acqua termale prima di applicare il trucco, invece, questa fungerà da primer, particolarmente utile per preparare la pelle.

5/5 – Acqua termale per una valida skincare

Una buona skincare routine è alla base della vita di tutti i giorni e, se effettuata correttamente, permette di avere una pelle pulita e priva di imperfezioni.

Uno dei prodotti immancabili è senza dubbio l’acqua termale che, grazie alla sua composizione, riesce a contrastare punti neri, batteri e sebo. Inoltre, i minerali che costituiscono l’acqua termale idratano a fondo la pelle, contrastando la secchezza cutanea.

Riproduzione riservata