DonnaModerna

Come e perché lavarsi i capelli con il bicarbonato al posto dello shampoo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/11/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Si dice che lavarsi i capelli con il bicarbonato sia una buona abitudine. Si tratta di un prodotto naturale, low-cost e che fa bene al cuoio capelluto e alla chioma. Lavarsi i capelli con il bicarbonato è un rituale di benessere e bellezza che tutti dovrebbero conoscere e attuare almeno una volta ogni quindici giorni: scopri qui come fare e perché.

25

Il bicarbonato fa bene ai capelli

Il bicarbonato di sodio può rendere i capelli più lucidi, anche quelli tinti o mechati. Non solo, questo prodotto naturale e sicuro li renderà più voluminosi, facili da districare e da pettinare. Puoi aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato al tuo tradizionale shampoo e distribuirlo sulle lunghezze, oppure miscelare acqua e un cucchiaino di polvere di sodio e fare un primo lavaggio. Se vuoi regalare alla tua chioma un profumo persistente effettua un secondo lavaggio con il tuo tradizionale shampoo.

35

Il bicarbonato fa bene al cuoio capelluto

Il bicarbonato di sodio puro fa bene anche al cuoio capelluto. In particolare ha la capacità di eliminare lo sporco delicatamente e senza intaccare il naturale film e lasciarlo pulito. Se hai la forfora utilizzare una volta a settimana il bicarbonato può fare la differenza, mescola semplicemente 1 cucchiaino di bicarbonato a un po' d'acqua tiepida direttamente sul palmo delle mani o in un piccolo contenitore pulito. La consistenza dev'essere cremosa e poi versa il tutto sulla cute strofinando delicatamente, lascia in posa alcuni istanti e poi risciacqua con acqua tiepida.

Continua la lettura
45

Ogni quanto lavarsi i capelli con il bicarbonato

Lavarsi i capelli con il bicarbonato è un vero toccasana: è un prodotto naturale e sicuro, delicato e che può essere utilizzato praticamente da tutti. Per godere dei suoi effetti benefici, quali volume e lucentezza della chioma e cute pulita in profondità, ti basterà utilizzarlo una volta ogni 7-15 giorni. In particolare opta per una volta a settimana se fai attività sportiva e sudi parecchio, utilizza il bicarbonato dopo la sessione di allenamento e vedrai che i tuoi capelli resteranno puliti ancora più a lungo.

55

I mille usi del bicarbonato per la tua beauty routine

Il bicarbonato di sodio ha infinite proprietà beauty ed è un valido igienizzante. Per esempio, oltre ad usarlo per l'igiene e la bellezza dei capelli e della cute, puoi adottarlo come scrub anti-imperfezioni. Miscela un cucchiaino di prodotto ad un po' d'acqua o di tonico (ottima l'acqua alle rose) e strofina la crema ottenuta sul volto leggermente inumidito. Effettua movimenti circolari e non premere troppo, poi risciacqua con acqua tiepida e tampona con una salvietta.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli

Quanto spesso lavarsi i capelli a seconda dei capelli

Capelli

Come utilizzare il bicarbonato di sodio sui capelli

Capelli

Come fare un impacco per capelli con yogurt e bicarbonato

Capelli

Come realizzare lo shampoo secco

Capelli

Capelli

Come lavare i capelli senza acqua

Capelli

Come utilizzare lo shampoo solido