Come drenare i liquidi delle gambe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La ritenzione idrica è un problema che riguarda sempre più donne, causa del ristagno di acqua nelle zone del corpo che normalmente accumulano grassi, come i glutei e le cosce. La ritenzione idrica può essere congenita, ma nella gran parte dei casi è il risultato di moltissime brute abitudini. Tra queste vi sono l'abitudine di indossare vestiti troppo stretti oppure una cattiva alimetnazione. Gli effetti sull'estetica della ritenzione sono sicuramente molto brutti, rendendo le cosce gonfie e con il derma poroso. Per fortuna è possibile intervenire per eliminare tale problema per mezzo di abitudini di vita più salutali e prodotti appositi. Vediamo quindi insieme come drenare i liquidi della gambe e ritornare a vivere e vestirsi con libertà.

27

Occorrente

  • sana alimentazione
  • fanghi o altri prodotti specifici
37

La ritenzione idrica può essere causata da diversi fattori, che sostanzialmente dipendono tutti da uno stile di vita squilibrato; infatti è noto che chi soffre di ritenzione spesso è fumatore o in sovrappeso. Inoltre anche l'abuso di farmaci nonché di alcol accentua il gonfiore nelle gambe. Se volete drenare i liquidi cercate di ridurre le sostanze sopra citate e soprattutto cercate di mantenere il vostro peso nella fascia del peso forma. Iniziate a fare della semplice attività fisica: se non siete il tipo di persona a cui piace allenarsi palestra o correre all'aria aperta nei parchi, vi basterà fare soltanto una lunga passeggiata ogni giorno, in modo da riattivare la circolazione delle gambe e ridurre l'accumulo di liquidi.

47

Una delle cause della ritenzione idrica è l'assunzione di troppo sale: se mangiate cibi molto salati il vostro organismo tenderà ad accumulare riserve di acqua per contrastare il danneggiamento dei vari tessuti. Quindi oltre a ridurre drasticamente le quantità di sale nei cibi dovrete bere tanta acqua, che al contrario di ciò che si pensa in questi casi, aiuta a drenare i liquidi nelle gambe. Tuttavia non esagerate: un litro e mezzo/due litri al giorno sono più che sufficienti.

Continua la lettura
57

Per avere un'alimentazione più salutare integrate nella vostra dieta molta frutta e verdura, specialmente quella che contiene vitamina C. Questa vitamina avrà un effetto benefico sulle vene e sui capillari delle gambe, permettendo una migliore circolazione sanguigna, con conseguente drenaggio dei liquidi. Non eccedete con la frutta, piuttosto preferite verdure come cavoli, prezzemolo, peperoni e broccoli, che se consumati crudi, mantengono il loro alto contenuto di vitamina C.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • svolgere una tipologia di vita più attiva e sana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Scrub drenante per le gambe

Cura del Corpo

Trucchi per avere gambe belle

Cura del Corpo

Fondotinta per gambe: come nascondere i piccoli difetti

Cura del Corpo

Come idratare la pelle delle gambe

Cura del Corpo

5 modi per ottenere velocemente gambe snelle

Cura del Corpo

Come valorizzare le gambe corte

Cura del Corpo

10 consigli per avere gambe sexy

Cura del Corpo

Come avere gambe sensuali