Come drappeggiare una stola

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La stola è una sorta di enorme foulard, o per meglio dire di sciarpa, che spesso vediamo in vari eventi ma soprattutto in quelli in cui l'eleganza regna sovrana, per rendere migliore un outfit tanto da diventare quasi più come un accessorio di abbellimento che come capo d'abbigliamento. Tuttavia, se ne avete una riposta nel vostro vecchio armadio e credete che non sia adatta a voi o a nessuna occasione, aspettate a sbarazzarvene. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi suggeriremo alcune idee carine per drappeggiarla in varie maniere, a seconda delle vostre preferenze.

26

Appoggiarla sulle spalle con una spilla

Il primo metodo sul come indossarla è quello più facile e tradizionale che so che può ricordare molto le persone anziane. Infatti il modo in cui viene indossata ha l' unico scopo di coprire al meglio le spalle appoggiandola su quest'ultime. Se però lo riterrete un metodo troppo da ''nonnetta'', potrete sempre unire la stola dietro la schiena con un nodo, con un anello o una graziosa spilla.

36

Portarla in maniera asimmetrica

Un altro metodo meno tradizionale ma più chic, è quello di riporre questa stoffa facendola girare tutt'intorno alle spalle tanto da lasciarle entrambe intravedere. La potete arrotolare come se fosse una sciarpa lasciandola cadere molto morbida per far sì che si poggi sulle spalle lasciando intravedere le scapole. Questa è un' ottima soluzione nel caso di una scollatura sulla schiena di un vestito elegante magari da sera. Dopo averle trovato la giusta posizione, fissatela con una spilla. Una altro metodo molto più femminile e sensuale è quella di porla in modo asimmetrico. Per fare ciò vi basterà posizionarla come esplicato nel metodo precedente lasciando però questa volta, intravedere solo una spalla che risulterà completamente nuda.

Continua la lettura
46

Portarla come una maglia

Classicamente la si può indossare, come meglio tutti l'abbiamo conosciuta, nelle cerimonie come ad esempio ad un matrimonio. Qui, di certo, la stola diventa un capo indispensabile per rendere non solo più elegante un outfit ma per esempio per coprirsi se si va in chiesa con scollature troppo esagerate. Fate sempre attenzione al colore e al tipo di materiale che scegliete in base a ciò che andrete ad indossare. Se poi volete personalizzare a vostro piacimento la vostra stola, potrete fargli dei fori lateralmente grandi abbastanza per farci passare le braccia e magari tenerla bel fissata in vita e a coprire la schiena, ''chiudendola'' con una cinta, evitando così di far penzolare le estremità. Ed ecco qua che avrete una stola diventata un'ottima maglietta.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbellire una stola

Moda

Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto

Moda

Turbante: 5 modi per indossarlo

Moda

5 modi per abbinare un abito lungo

Moda

Cosa indossare ad un matrimonio di sera

Moda

Come indossare un abito senza spalline

Moda

5 modi diversi di indossare il classico tubino

Moda

Come Indossare Lo Scialle