Come diventare una truccatrice professionista

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Molte ragazze sognano un futuro professionale nel mondo dei trucchi e del make up. Anche nel mondo dei blog e nel mondo di Youtube, vi sono molti video realizzati da adolescenti appassionate di trucchi e colori che propongono tutorial e proposte di trucco. Come far diventare questa passione un mestiere? Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come diventare una truccatrice professionista.

25

Studiare in scuole specializzete

Come ogni professione e mestiere che si rispetti, è fondamentale avere una preparazione di base tecnica, teorica e pratica. In Italia è in via di sviluppo questo settore ed oltre alle classiche scuole di estetista, non troviamo un'offerta formativa più attuale che va al passo con i tempi. Sicuramente, se tenete molto a questa professione e volete entrare nel mondo professionale tramite scuola, potrete rivolgervi ad alcune accademie a Roma o Milano che offrono corsi di make up professionali adatti sia per chi vuole entrare nel mondo del trucco a scopo cinematografico, sia per chi vuole cimentarsi in trucco più raffinato per matrimoni o cerimonie. Queste scuole, il più delle volte, offrono anche stage e tirocini all'estero. Per una formazione completa e sicura, dovrete rivolgervi a metropoli estere come Londra o New York che sono la patria di questo tipo di formazione e categoria professionale.

35

Mettere in pratica gli insegnamenti

Come ogni disciplina, dovrete mettere in pratica quotidianamente. Prima ancora di frequentare un percorso formativo professionale o un'accademia. Dunque, sperimentazioni su amiche, conoscenti, altri artisti, ma anche giovani fotografi, stilisti o attori che hanno bisogno del vostro aiuto, offritevi. Anche gratuitamente o solo per pochi euro. Dovrete fare molta gavetta per poter arrivare a divenire famose. Ed in questo modo avrete la possibilita' di testare sul campo le vostre capacità e la vostra indole.

Continua la lettura
45

Fare promozione di sè stessi

Siate le vostre portavoci. È così che molte famose make up artist hanno ottenuto offerte di lavoro, contratti e proposte di collaborazione in Italia e all'estero. Imparate e mettete a conoscenza il pubblico delle vostre nozioni. Vi sono alcuni esempi lampanti di alcune ragazze che grazie a Youtube sono riuscite a farsi strada grazie al loro modo di esporsi ed alla loro creativita' ed originalità e da Youtube, sono finite direttamente in tv, ottenendo uno spazio televisivo dove esattamente come a casa, consigliano ed aiutano giovani donne nelle loro indecisioni estetiche. L'impegno e la costanza vi premieranno in questo settore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 errori da non fare nel trucco da sposa

Make Up

Come usare la crema idratante come base make-up

Make Up

Come realizzare uno smokey eyes sui toni del blu

Make Up

Come realizzare un trucco per un evento importante

Make Up

5 idee per illuminare lo sguardo

Make Up

Come applicare correttamente il primer

Make Up

Come truccarsi per un matrimonio

Make Up

Come truccare un viso lungo