Come diventare una perfetta pin up

Tramite: O2O 19/04/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo stile delle pin up anni 50 e 60, sembra negli ultimi anni aver nuovamente preso piede. Affascinanti, sensuali, accattivanti e ribelli, le pin up sono da sempre icone di stile per le donne che amano i look un po' vintage e retrò. Per riprendere in pieno le caratteristiche dello stile di una vera e propria pin up, è importante non tralasciare dei piccoli particolari, che vi renderanno davvero perfette.
Eccovi quindi, nella guida che segue, qualche consiglio utile su come diventare una perfetta pin up.

27

Occorrente

  • Reggiseno con ferretti, abito dall'effetto clessidra, rossetto rosso, eyeliner nero, blush rosa, foulard per capelli.
37

L' acconciatura è essenziale

Come prima cosa il look di una perfetta pin un parte dalla scelta della giusta acconciatura. Potrete sbizzarrirvi in tanti modi diversi, l'essenziale è avere sempre ben presente la forma del visto e cosa, abitualmente la valorizza. Potrete, ad esempio, tagliare la frangia lunga e creare poi capelli ondulati con l'ausilio dei bigodini, oppure, se volete una soluzione temporanea, potrete optare per una parrucca dotata di frangetta. Aggiungete un particolare accessorio sui capelli come una bandana, un foulard, un fiore o un cerchietto dai colori sempre molto vivaci (rosso, blu elettrico, viola, giallo, ecc.) oppure potrete utilizzare delle divertenti e simpatiche fantasie a pois.

47

Il trucco: alcuni pratici consigli

Una volta definiti i capelli potrete passare al trucco. Per essere delle perfette pin up, è necessario seguire delle determinate regole anche in fatto di make-up. Il rossetto deve essere rigorosamente rosso matt e non lucido, l'eyeliner, invece, da applicare sulla parte superiore della palpebra, dovrà essere di un bel nero. Per quanto riguarda il blush invece la scelta è obbligata: un bel rosa acceso. Prima di applicare questi prodotti, comunque, è necessario che passiate un velo di cipria molto chiara su tutto il viso, per sembrare perfette. Potete anche dare un tocco di bellezza in più che ricorda le pin up creando un neo finto accanto alle labbra con una matita per gli occhi nera. Per un tocco sexy, poi, colorate anche le vostre unghie di rosso e sarete davvero al top.

Continua la lettura
57

L'abbigliamento: il tocco finale

Adesso, è il momento di passare all'abbigliamento da perfetta pin up. Come prima cosa partite da una regola di base: una pin up deve mettere in risalto necessariamente le sue curve per essere sensuale.
Dovrete valorizzare il vostro corpo, creando il cosiddetto effetto clessidra. Rovistate nell'armadio delle vostre mamme o delle vostre nonne e recuperate un abito attillato stile vintage ma, se non doveste trovarlo, cercate su internet e avrete una vasta scelta di colori e modelli. Optate per abiti monocolore, in lino, cotone o stoffa naturale da arricchire con accessori e scarpe a pois e, se avete molta pazienza e possedete abilità in fatto di cucito, potrete anche provare a cucirvi voi un abito su misura perfetto per il vostro fisico. Da ultimo non dimenticate di indossare un reggiseno tipico di quegli anni e dotato di un ferretto che crea il caratteristico "effetto a punta". In alternativa potete anche optare per un corpetto che creerà l'effetto sensualissimo push up sul vostro decolleté. In questo modo il look è completo e potrete fare un vero e proprio viaggio nel tempo in compagnia dei vostri amici durante feste a tema e festival che puntualmente vengono organizzati in tutta Italia e nel resto d'Europa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossate anche qualche gioiello vintage.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Abiti bianco e nero: 10 idee make up da abbinare

Moda

Come fare una pince perfetta e rifinirla

Moda

5 outfit per una festa anni '50

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50

Moda

Come diventare redattore di moda

Moda

Come abbinare una gonna di velluto

Moda

Come fare una fascia per capelli anni '50

Moda

Moda: come vestirsi in stile Biker