Come Diventare Una Onee Gal Giapponese

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Giappone è una grande fucina di tendenze, alcune delle quali estrose e poco esportabili, altri più semplici da ricreare anche per noi ragazze occidentali. Uno di questi è quello delle onee gal, ragazze dallo stile sofisticato, ricercato e davvero molto elegante. Questo stile è un'evoluzione dello stile gal. Il termine "gal" (molto spesso si trova scritto come "Kogal") vuol dire letteralmente piccola ragazza e si riferisce proprio alle ragazze giapponesi di età compresa tra i quindici e i vent'anni. Cercare di racchiudere l'abbigliamento delle gal in schemi è difficile, anche perché ognuna di loro ha uno stile proprio. Tuttavia esistono degli elementi che non mancano mai nei loro outfit. Se volete diventare una Onee Gal Giapponese, ecco come fare.

25

I capelli dovranno essere biondi. Le tonalità preferite dalle onee gal vanno dal biondo scuro al caramello. Se hai capelli neri e non vuoi tingerli, puoi comunque sbizarrirti con l'acconciatura. Cotonate i capelli, utilizzate extension oppure arricciali, magari realizzando romantici boccoli. Non lasciateli mai del tutto sciolti, ma inventate acconciature fantasiose con cerchietti, mezzi toupet o fermagli. Se avete paura di rovinare la vostra chioma, acquistate online una parrucca del colore adatto e fai più esperimenti possibile.

35

Le onee gal non indossano mai pantaloni, quindi via libera a gonne e abitini, soprattutto di lunghezza che arrivi all'inizio del ginocchio o leggermente più su. Non scegliete mai gonne troppo corte o calzoncini, perché le onee gal non amano le cose volgari ma bensì sexy ed eleganti. Una cura particolare va riservata alle scarpe. La vostra scelta dovrà ricadere sempre e solo sui tacchi alti, meglio se a stiletto. La borsa deve essere piccola e portata a braccio, mai appesa alla spalla.

Continua la lettura
45

Infine se volete diventare una perfetta onee gal, concludete con il make up. Utilizzate un fondotinta leggermente più scuro della tua carnagione, per assumere un colorito abbronzato e pieno di salute. In alternativa, potete fare un paio di lampade in modo da avere una bella carnagione dorata. Un passaggio fondamentale nel trucco è l'eye liner. Fate una riga molto spessa. Dopo l'eye liner, passate al mascara nero o, per un risultato ancora più intenso, acquistate delle ciglia finte. Potete reperirle facilmente in ogni profumeria ben fornita. Le labbra dovranno essere il più possibile naturali, per evitare di appesantire troppo l'insieme. Alcune onee gal utilizzano rossetti color "nude" per accentuare l'aspetto "nature" della bocca.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete bisogno di ispirazione, potete sfogliare delle riviste specializzate facilmente reperibili online.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda

Come diventare più elegante

Moda

Come diventare un hipster

Moda

5 consigli per diventare fashion blogger

Moda

Come diventare una perfetta pin up

Moda

Come diventare redattore di moda

Moda

Come diventare una Scene Queen

Moda

5 situazioni per indossare un abito lungo