Come diventare un hipster

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La moda esprime il proprio carattere e la propria personalità. Questo è un insegnamento che viene fuori nella vita di tutti i giorni, osservando la gente che troviamo per strada, nel luogo di lavoro o nei locali. C'è una tipologia di stile di vita che ha mescolato la moda con la musica. Stiamo parlando dello stile Hipster. Gli Hipster nascono negli anni '60, nel mondo della musica Jazz, alternativa ma assolutamente diversa da quella dei Figli dei Fiori. Gli Hipster amano la moda, la classe e l'eleganza, seppur lasciando sempre trasparire quel senso di non curanza. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come diventare un Hipster.

24

Scegliere la musica giusta

Il primo suggerimento per diventare degli hipster, è quello di ascoltare per almeno un' ora al giorno uno splendido cd di musica jazz. Ascoltando la musica jazz infatti aumenteremo il nostro amore per questa musica bella e particolare. Se vogliamo, possiamo anche ascoltare dei brani di musica jazz da siti quali Youtube, oppure Dailymotion. Altro suggerimento, è quello di frequentare locali in cui viene suonata musica dal vivo, con la preferenza per le Jam session. Gli Hipster hanno una passione per tutto ciò che è alternativo ma allo stesso tempo di classe. Dunque non trascurate la classe nella scelta dei locali da frequentare.

34

Curare l'aspetto fisico

Un' altra caratteristica degli hipster sono i tatuaggi che amano sfoggiare sulle braccia, che si rivelano dei tatuaggi molto belli ed accurati che ritraggono soggetti aggrazziati e ben definiti. In molti sono anche gli hipster che hanno orecchini e piercing, solitamente piercing sul labbro oppure sul sopracciglio. Se abbiamo il buco per l' orecchino, se decidiamo di diventare degli hipster, possiamo indossare un simpatico orecchino brillantino, oppure un simpatico orecchino d' argento o d' oro a forma di nota musicale. La barba è un elemento fondamentale: gli Hipster che si rispettino hanno una barba lunga, folta e molto ben curata.

Continua la lettura
44

Vestire come un Hipster

Per quanto riguarda l' abbigliamento, il suggerimento è quello di indossare:" Scarpe da ginnastica comode e dai colori appariscenti, dei jeans di colore blu o azzurro, una comoda camicia a scacchi ed una cintura in cuoio dalla fibia spessa". Se vogliamo, in sotituzione alla camicia, possiamo anche indossare una t-shirt con raffigurato su di essa il volto del nostro cantante jazz preferito ed una comoda felpa in cotone. Infine al posto dei jeans se vogliamo sentirci molto più comodi, possiamo indossare i pantaloni di una tuta da ginnastica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Le 10 caratteristiche del perfetto hipster

Moda

Come vestirsi da hipster

Moda

Come diventare più elegante

Moda

Come Diventare Una Onee Gal Giapponese

Moda

5 consigli per diventare fashion blogger

Moda

Come diventare una perfetta pin up

Moda

Come diventare redattore di moda

Moda

Come diventare una Scene Queen