Come diventare più elegante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La moda è come un gioco creativo: sperimentare con abiti ed accessori può essere un divertente modo di reinventare il proprio look e dare sfogo alla propria fantasia, trasformando il proprio aspetto in tanti modi diversi. Se il tuo solito look non ti soddisfa più ed hai voglia di cambiare, in favore di uno stile meno casual e sportivo e più sofisticato, da vera lady, ecco una guida che ti fornirà spunti, idee ed indicazioni pratiche per trasformare il tuo modo di vestire. Ecco come diventare più elegante, adottando un look più chic, perfetto per le occasioni formali ed eleganti. Uno stile più elegante può rendere il tuo aspetto molto più affascinante e signorile: sei pronta a trasformare il tuo guardaroba? Ecco come potrai diventare più elegante in poche, semplici mosse... Con i tuoi abiti ed accessori, senza acquistarne di nuovi!

25

Il primo passo per diventare più elegante nel modo di vestire sarà quello di selezionare con attenzione tutti i capi presenti nel tuo guardaroba. Dovrai imparare a riconoscere gli abiti che ti stanno bene e che valorizzano il tuo fisico, preferendoli a quelli che non fanno risaltare i tuoi pregi. Per diventare più elegante, poi, dovrai imparare ad accostare i capi tra loro alla perfezione, puntando su alcuni abbinamenti di base che potrai sfruttare in ogni occasione formale e signorile. Ad esempio, punta sull'abbinamento di camicie e giacche, da accostare, di volta in volta, a gonne o pantaloni, con delle scarpe dal tacco alto. Preferisci sempre stoffe leggere e morbide, eleganti e chic, come la seta, l'organza, lo chiffon, il voile.

35

Ad esempio, inizia a mettere via tutti i capi che ti stanno troppo stretti sui fianchi o che nascondono troppo le tue forme: gonne troppo corte, magliette e camicie troppo strette, maglioni troppo larghi, abiti che conservi da anni senza mai indossarli perché, in fondo, non rispecchiano il tuo stile. Vedrai che, dopo un'accurata e severa selezione dei tuoi vestiti ed accessori, il tuo armadio non sarà più un mix disordinato di stili diversi, bensì un'elegante, ristretta selezione di capi che sul tuo corpo sono perfetti ed impeccabili. Infatti, per diventare più elegante, il primo passo fondamentale è quello di indossare esclusivamente abiti che sembrano cuciti sul tuo corpo.

Continua la lettura
45

Per diventare più elegante, non dovrai necessariamente rinunciare alla comodità. Se non ami camminare sui tacchi alti, potrai sostituire le vecchie scarpe da tennis con delle ballerine in pelle, in tonalità neutre e classiche, come il nero, il blu ed il beige, oppure dai colori vivaci. Se non ti senti a tuo agio con le gonne, punta sui pantaloni dal taglio classico. Se le camicie non fanno per te e preferisci indossare magliette più comode, sostituisci le vecchie t-shirt, troppo casual, con delle bluse lisce, senza bottoni, dalle linee morbide e femminili e dai colori allegri.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sostituisci le vecchie t-shirt con bluse morbide e colorate, comode ed eleganti!
  • Se non vuoi rinunciare ai jeans, abbinali a bluse svolazzanti e borsette da sera!
  • Non dimenticare di curare anche i capelli, il make up ed i bijoux, per essere sempre impeccabile in ogni dettaglio!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come rendere elegante un vestito

Moda

10 errori da evitare a una cena elegante

Moda

Come essere un uomo elegante

Moda

Come indossare un foulard su un vestito elegante

Moda

Come scegliere la camicia adatta a un completo elegante

Moda

Come rendere meno elegante un vestito

Moda

I consigli per un look elegante

Moda

Come scegliere la camicia adatta ad un completo elegante