Come disfarsi della peluria mandibolare

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La pelle del viso non ha solo bisogno di idratazione o di rinnovamento cellulare con trattamenti esfolianti. È importante anche attenuare o rimuovere ogni forma di inestetismo. E, per una donna, l'eventuale peluria che si possa presentare sulla pelle, non è un bel vedere. In particolare, nella zona mandibolare è sicuramente oggetto di disagio.
Vediamo di seguito come disfarsi della peluria mandibolare.

25

Occorrente

  • Laser o filo orientale
35

Da cosa dipende la peluria mandibolare

In realtà anche la pelle del viso femminile può presentare una leggerissima e quasi invisibile peluria. Pensiamo ai classici "baffetti"o alle sopracciglia leggermente più irsute. Nella zona mandibolare già però rappresenta un'anomalia, soprattutto se qui la peluria è accentuata.
Ma da cosa può dipendere? I motivi più comuni sembrano essere o squilibri ormonali o il caso del cosiddetto "ovaio policistico". Siamo di fronte a nulla di grave, ma questi due casi possono comportare una maggiore peluria nell'area della mandibola.
Importante è quindi effettuare apposite analisi del sangue, controlli specifici e una visita da uno specialista per scoprire da cosa deriva la reale comparsa.

45

Come eliminare la peluria mandibolare

Ma veniamo al nocciolo della questione. Per eliminare ogni forma di imbarazzo, occorre disfarsi di questa antiestetica peluria. Ricorrere alla classica pinzetta può non essere l'ideale.
Il metodo più diffuso e sicuramente permanente è quello del laser, usato per eliminare i peli presenti in qualsiasi parte del corpo. Quindi sarà efficace anche per la peluria mandibolare. Occorreranno ovviamente varie sedute, ma l'effetto finale desiderato sarà definitivo. Il risultato sarà quindi soddisfacente.

Continua la lettura
55

Metodo orientale

Un discorso a parte merita un particolare metodo orientale che si sta sempre più facendo strada. Si tratta di un metodo molto in voga per la rimozione dei peli superflui. Si tratta dell'epilazione col filo orientale. È tendenzialmente usato per modellare le sopracciglia, ma può essere usato anche per i peli presenti sulla mandibola. Si tratta di una particolare tecnica attraverso la quale, con un filo di seta, si riesce ad avvolgere ogni singolo pelo estirpandolo. Ricorrere spesso a questo metodo rallenta la crescita dei peli. È consigliato infatti adottarlo almeno un paio di volte al mese.
È inoltre una tecnica non invasiva, priva di controindicazioni ed eco-friendly.
Se la tecnica è nota o si vuole tentare il fai da te, può tranquillamente essere praticato a casa propria, altrimenti questo trattamento può essere richiesto in ormai molti centri estetici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare definitivamente i peli dal viso

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Cura del Corpo

Come essere seducenti con la barba

Cura del Corpo

Come pulire un impianto dentale

Cura del Corpo

Come depilarsi le braccia con la ceretta

Cura del Corpo

Come depilarsi le ascelle

Cura del Corpo

Come depilare il petto maschile

Cura del Corpo

Come schiarire i peli della schiena