Come disegnare perfettamente le labbra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Spesso, specie quando andiamo di fretta, ci capita di truccare le nostre labbra senza eccessiva cura per la loro forma naturale e per il colore, creando fastidiose sbavature che renderebbero grottesco anche il maquillage più bello. Ecco, quindi, alcuni trucchetti per sapere come disegnare perfettamente le vostre labbra, senza imprecisioni, e con un risultato apprezzabile e duraturo.

28

Occorrente

  • Una base coprente per labbra (o un correttore in crema)
  • Un pennellino per correttore
  • Un pennellino da labbra
  • Una matita per labbra
  • Un rossetto (o tinta da labbra) della stessa tonalità della matita
  • Cipria trasparente
38

Stendiamo uniformemente la base coprente sulle labbra. In commercio, ne esiste un assortimento praticamente infinito: si tratta di prodotti neutri, con sfumature che variano dal violetto al rosa carnicino, e mascherano perfettamente il colore naturale.

48

Se, in alternativa, a casa disponete di un buon correttore in crema, potete usare anche quello: l'importante è che prestiate attenzione ad annullare perfettamente il colore naturale delle labbra. Stesa in modo omogeneo la nostra base, con l'aiuto un batuffolo di cotone intriso nella cipria trasparente, tamponiamo le labbra: questo farà sì che la crema coprente si fissi su di esse, senza mischiarsi, dopo, col rossetto.

Continua la lettura
58

Lo scopo dell'applicazione di questa base, che cancella quasi totalmente la bocca, è quello, praticamente, di ottenere che la tonalità finale che abbiamo scelto sia proprio come la vediamo sullo stick, senza che la nuance muti ad applicazione avvenuta.

68

Una volta delineato il contorno labbra, proseguiamo con il riempimento dello stesso con la matita: questo darà una tenuta permanente al rossetto, evitando che vada via al primo sbalzo di temperatura, lasciando solo il contorno, bruttissimo da vedere. Adesso, servendoci di un pennellino, possiamo stendere anche il rossetto, per fissare bene il tutto.

78

Adesso, possiamo tracciare i contorni con la matita colorata, facendo attenzione a seguirli perfettamente, anche perché, dopo aver applicato la base, le nostre labbra sono praticamente sparite, e la forma vera e propria la daremo con la matita della tonalità che abbiamo scelto. Ricordiamoci che il disegno si effettua procedendo dal centro verso i lati, e che non è mai una buona scelta discostarsi troppo dalla forma originale, poiché si rischia di ottenere un effetto scadente e grossolano.

88

Ora fissiamo anche il contorno, per impedire al rossetto di sbavare col tempo. Con un pennellino piccolo, prendiamo ancora un po' del nostro correttore in crema e sfumiamo accuratamente lungo il bordo esterno delle labbra, così da cancellare eventuali sbavature e "bloccare" il rossetto all'interno Ecco una bocca perfettamente truccata, per un risultato duraturo e perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione della matita per labbra

Make Up

Come truccare le labbra

Make Up

Come rendere le labbra più rosse

Make Up

Make Up

Come utilizzare il pennello per le labbra

Make Up

Come evidenziare le labbra sottili

Make Up

Come creare un gloss per le labbra fatto in casa

Make Up

Come avere delle labbra da baciare