Come disegnare le sopracciglia in base all’età

  • 11 09 2022

1/4 – Introduzione

Le sopracciglia: la cornice del volto

Le sopracciglia sono da sempre definite come la cornice del volto; questo perché riescono a rendere armoniosi i lineamenti della persona.
Le sopracciglia, come anche il make-up e il vestiario, sono soggette alla moda del momento.
Come si è visto, si è passati da sopracciglia sottilissime tipiche degli anni ’90, a sopracciglia molto spesse degli anni ’20 di questo secolo.
Ovviamente le sopracciglia hanno un’età: ma cosa significa esattamente?
Significa che a seconda dei propri anni, le sopracciglia vanno adattate per far sì che non vadano ulteriormente a delineare i difetti già presenti.
Proprio per questo bisogna affidarsi ad un team di professionisti quando si vuole intervenire su questa zona del viso.
Nei prossimi paragrafi approfondiremo come disegnare le sopracciglia in base all’età.

2/4 – Affidarsi a professionisti del settore

Quando si opera su una parte del viso così delicata, è fondamentale affidarsi a professionisti competenti che riescano ad armonizzare il volto attraverso il disegno delle sopracciglia.
Per disegnare le sopracciglia bisogna usare uno speciale compasso attraverso il quale si individua il punto d’inizio, la fine e la zona più alta delle sopracciglia.
Grazie all’uso sapiente del compasso, si possono disegnare le sopracciglia grazie a varie tecniche come ad esempio il microblading.

3/4 – Sopracciglia ed età: qual è la scelta giusta?

L’utilizzo dello strumento come il compasso, aiuta ovviamente a definire anche il tipo di sopracciglia più consono all’età del cliente.
In generale, con l’avanzare degli anni, si deve prediligere un tipo di sopracciglia più -dolce- e meno marcato, per quanto concerne lo spessore è preferibile optare per una via di mezzo, difatti si è visto che sopracciglia molto accentuate e sottili tendono ad invecchiare.
Quindi sì seguire la moda, ma è giusto anche sapersi adattare e scegliere ciò che è più armonioso sul proprio volto a seconda dei propri anni.

4/4 – Conclusione

In questo articolo abbiamo visto come disegnare le sopracciglia in base all’età; è fondamentale, come detto in precedenza, affidarsi a persone competenti che attraverso la strumentazione adatta, operino sulle sopracciglia adattandole al viso del cliente.
Speriamo che queste righe vi siano state utili per approfondire l’argomento, alla prossima!

Riproduzione riservata