Come disegnare le sopracciglia finte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le donne amano curare il proprio aspetto, utilizzando continuamente nuove tipologie di prodotti make-up che possono migliorare il loro aspetto, il loro sguardo e il loro viso in generale. I prodotti disponibili sul mercato, sono davvero moltissimi e aiutano a rendere qualsiasi parte del volto molto più accentuata e migliorata. Le sopracciglia ad esempio, sono da sempre uno dei grandi problemi per le donne. Molte amano averle sottili, altre amano averle con una forma ben definita o molto folte. Per chi ha la sfortuna di non avere abbastanza peli sulle sopracciglia e di conseguenza per chi non ha di natura una forma ben delineata, è possibile disegnare le sopracciglia finte sul viso. Se siete curiosi di capire come fare, leggete i vari passaggi.

27

Occorrente

  • Fondotinta liquido
  • Cipria compatta
  • Pennello
  • Spugnetta
  • Primer
  • Matita per sopracciglia
  • Mascara per sopracciglia
  • Gel per sopracciglia
  • Ombretto bianco o chiaro
  • Matita bianca
37

Creare la base con il fondotinta

Per prima cosa per disegnare le sopracciglia finte sul viso o direttamente sui pochi peletti che vi ritrovate come sopracciglia, è fondamentale creare una base per non creare un disastro sul vostro volto. La base da applicare sul viso, è indispensabile per evitare sbavature e per permettere al disegno che farete, di restare fisso e perfetto sopra gli occhi. Munitevi di pennelli morbidi adatti al make-up e cominciate a stendere un velo di fondotinta liquido utilizzando proprio i pennelli. Dovrete stendere il fondotinta sopra tutto il viso, sopra le palpebre e sopra il punto preciso in cui dovrete disegnare le sopracciglia.

47

Fissare la base e delineare i contorni

Nel secondo passaggio, per poter disegnare senza sbavature le vostre sopracciglia finte, dovrete assolutamente fissare la base di fondotinta sul viso con uno strato di cipria. La cipria eliminerà l'effetto bagnato sul volto e vi permetterà di creare un disegno pulito e senza alcuna sbavatura. Per creare le sopracciglia finte, utilizzate sempre delle matite del colore dei vostri capelli, per creare delle sopracciglia naturali e non finte in maniera evidente. Con attenzione, ponetevi davanti ad uno specchio illuminato e tracciate con la matita per sopracciglia la forma che desiderate. Non fate mai delle sopracciglia sottili ma tracciate inizialmente solo i contorni. Riempite i contorni colorandoli con la matita ed avrete effettuato il passaggio più difficoltoso.

Continua la lettura
57

Migliorare il disegno con il mascara

L'ultimo passaggio, è importante per creare un effetto del disegno quasi naturale sulle sopracciglia. Prendete un mascara per sopracciglia e applicate un po' di questo prodotto di make-up direttamente sopra il disegno che avete tracciato, senza andare troppo fuori dai bordi. Il mascara, servirà a creare l'effetto "reale" sulle sopracciglia e a unificare le vostre sopracciglia poco folte al disegno che avrete tracciato. Per finire, fissate il tutto con un gel per sopracciglia e con una matita o un ombretto chiaro per definire i bordi e coprire le piccole imperfezioni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavate e asciugate sempre il viso con una panno asciutto, prima di applicare la base.
  • Utilizzate solo un fondotinta o un primer liquido e non stick.
  • Usate sempre delle matite adatte alle sopracciglia e non per gli occhi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come disegnare e regolare le sopracciglia

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up

Come fare le ciglia finte con i capelli delle bambole

Make Up

Come decorare le sopracciglia

Make Up

5 consigli su come infoltire le sopracciglia con il make-up

Make Up

Come applicare le ciglia finte magnetiche

Make Up

Come riutilizzare le ciglia finte

Make Up

Come togliere le ciglia finte