Come disegnare le sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Le sopracciglia rappresentano una parte molto importante del viso, ultimamente solo per le donne, ma anche per gli uomini: basti pensare che in un semplice arco è in grado di esaltare enormemente gli occhi e gli altri lineamenti del viso. Disegnare le sopracciglia è un modo semplice e comodo per conferire la giusta definizione alle sopracciglia stesse e al viso; inoltre, in questo modo è possibile eliminare definitivamente in utilizzo della pinzetta che, in alcuni casi, può risultare anche dolorosa. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come disegnare le sopracciglia.

24

Scegliere lo stile delle sopracciglia

La prima cosa da fare per avere delle sopracciglia molto belle è ovviamente quella di scegliere lo stile che vogliamo. Le forme sono diverse, e possono spaziare da classica, angolo morbido, arrotondata, a ali di gabbiano, arcuata e dritta. Per avere un'idea su quale è la vostra forma preferita, o non avete presente quali esse siano, con una rapida ricerca potrete trovarle tutte. La scelta dello stile è ovviamente fondamentale, poiché questo ci aiuterà a definire meglio le linee quando lavoreremo sulle sopracciglia. In commercio attualmente, esistono delle strisce con un foro che riprende la forma del sopracciglio, questo ci permetterà di andare a disegnare delle linee molto precise, facendoci risparmiare un bel po' di lavoro.

34

Scegliere la matita

Per la definizione delle nostre sopracciglia possiamo utilizzare una matita apposita, oppure un ombretto opaco, l'importante è che entrambi siano della stessa tonalità dei peli che andremo a coprire. Iniziamo munendoci di un pettinino apposito e spazzoliamo le sopracciglia verso l'alto, in senso esterno. Procediamo poi con la matita e andiamo ad infoltire le sopracciglia. Andiamo ad effettuare dei piccoli e leggeri tratti dove notiamo delle zone più rade e non molto uniformi. La stessa cosa si può fare tramite l'ombretto, semplicemente sostituendo alla matita un pennellino adatto allo scopo. Naturalmente la scelta dell'uno o dell'altro dipende esclusivamente da come ci troviamo meglio ad effettuarlo.

Continua la lettura
44

Considerare il tipo di occhi

Nel caso in cui avessimo degli occhi piuttosto piccoli, per valorizzarli e farli apparire più grandi, possiamo ricorrere ad una tonalità di ombretto, o matita per sopracciglia, più chiara della nostra. Questo è un ottimo metodo per creare un effetto ottico che farà sembrare il nostro sguardo più ampio. Al contrario, se abbiamo degli occhi molto grandi, optiamo per un colore piuttosto scuro, per accentuare meglio le sopracciglia, dare profondità e far sembrare l'occhio più piccolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare le sopracciglia bionde

Make Up

Come adattare la forma delle sopracciglia al viso

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Cura del Corpo

Come nascondere la ricrescita delle sopracciglia

Cura del Corpo

Come dare forma alle sopracciglia

Cura del Corpo

Come Avere Sopracciglia Perfette Con Gli Stencil Fai Da Te

Cura del Corpo

Come avere sopracciglia più spesse

Make Up

Come delineare le sopracciglia