Come disegnare i lineamenti di un viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Disegnare un viso con il make up può sembrare molto difficile. Soprattutto per chi si vede allo specchio con lineamenti caratteristici che possono essere considerati difetti opprimenti; un viso troppo tondo con doppio mento o un naso pronunciato e largo, delle labbra eccessivamente carnose, una bocca piccola e sottile. Niente paura. Seguire questa piccola guida aiuterà chi desidera imparare a "scolpire" il volto in modo semplice al fine di minimizzare le imperfezioni. Ecco come disegnare i lineamenti di un viso.

25

Occorrente

  • correttori
  • fondotinta
  • terra abbronzante
  • polvere illuminante
  • ombretti chiari e scuri
  • pennelli per il trucco
  • rossetti e gloss
  • matita per occhi e mascara
35

Si comincia il lavoro coccolando la pelle del viso con una buona pulizia. Il latte detergente viene massaggiato con movimenti circolari e leggeri dei polpastrelli. Di seguito si picchietta il tonico e si idrata il viso con un'ottima crema. Prima di passare al trucco si può scegliere di aggiungere un prodotto di ultima generazione chiamato "primer" creato per illuminare l'incarnato.
Come primo passo verso l'applicazione dei colori, qualora siano ahimè apparsi comedoni, couperose e occhiaie, si consiglia di adoperare il correttore adatto per nasconderli prima della stesura del fondotinta.

45

È utile guardarsi allo specchio per individuare le zone da mettere in ombra e quelle da evidenziare.
Dopo aver provveduto a correggere le discromie nella maniera appena descritta, si intinge il pennello per il fard in una polvere o in una crema di tonalità più scura della propria pelle (terra abbronzante, fondotinta o correttori scuri) per poi stenderlo negli incavi delle guance, sotto il mento, all'attaccatura dei capelli, ai lati del naso e nella piega dell'occhio.
Questa tecnica si chiama contouring.

Continua la lettura
55

Tale contrasto tra colori scuri e chiari farà apparire come "inghiottiti" i punti da nascondere e "splendere" quelli che sono stati delineati.
Per valorizzare le labbra piccole e sottili, i rossetti dai colori chiari e i gloss o lucidalabbra regalano volume e morbidezza. I più eccentrici possono osare con un po' di crema "glitterata", con pigmenti che danno luce, da applicare al centro delle labbra. I rossetti scuri e opachi invece sono perfetti per chi vuole ottenere un illusione di riduzione delle labbra eccessivamente carnose e larghe.
Si sconsiglia il fai-da-te con la matita per definire il contorno delle labbra per non rischiare un risultato pacchiano. Per colorarle è molto utile il pennello con la punta sottile.
A questo punto il gioco si conclude divertendosi con gli ombretti colorati, se lo si desidera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come valorizzare un viso quadrato

Make Up

Come disegnare le sopracciglia

Make Up

Come fare il contouring per un viso triangolare

Make Up

Come adattare la forma delle sopracciglia al viso

Make Up

Come scegliere il trucco per un viso tondo

Make Up

Come correggere le forme del viso con il trucco

Make Up

Consigli per ingentilire il viso col trucco

Make Up

Come scolpire il viso con la terra