Come disegnare dei fiori sull'unghia - French manicure

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso il nostro aspetto esteriore viene principalmente curato in determinate aree del nostro corpo. In realtà occorrerebbe concentrarsi anche in altre parti che spesso però vengono sottovalutate o nel peggiore dei casi anche trascurate. Ad esempio l'area delle mani e più specificatamente quella delle unghie, andrebbe valorizzata maggiormente. Avere delle belle unghie ci permette di ottenere un piccolo dettaglio di bellezza, che però può davvero fare la differenza. In questa guida vedremo più nel dettaglio come decorare le nostre unghie utilizzando una tecnica molto particolare, che si sta diffondendo soprattutto negli ultimi anni. Vedremo infatti, attraverso semplicissimi e chiarissimi passaggi, come poter disegnare dei fiori sull'unghia attraverso la tecnica della French manicure.

25

Prima di iniziare la tua nail art, assicurati di eseguire una corretta manicure. Prova a limare molto delicatamente l'unghia senza premere troppo (con una lima a grana fine), rendendo l'unghia leggermente ruvida: in questo modo lo smalto aderirà meglio. Fai molto piano e stai attenta a non rovinarla. Puoi benissimo saltare questo passo e applicare direttamente lo smalto di base trasparente o curativo.

35

A questo punto devi eseguire la french manicure, quindi prendi il tuo smalto bianco. Ti consiglio di utilizzare le lunette adesive create apposta per eseguire questo tipo di nail art, che si applicano appena sotto la parte bianca dell'unghia e che fungono da guida. Una volta attaccate, stendi la prima passata di smalto e lascia asciugare cinque-dieci minuti. Stendi la seconda passata e poi attendi fino a completa asciugatura, solo allora staccherai gli adesivi. Se sei esperta, esegui il disegno a mano libera, poggiando la mano sul piano per darti maggiore stabilità.

Continua la lettura
45

Stendi uno smalto rosa o beige su tutta l'unghia, anche sulla parte bianca, per rendere l'effetto più naturale e far dare una maggior durata. Ti consiglio di acquistare i set appositi per creare la french manicure, poiché contengono sia lo smalto bianco sia quello beige oppure rosa (a volte sono compresi entrambi).

55

Quando lo smalto è del tutto asciutto, puoi procedere con il disegno del fiore. Scegli quali colori utilizzare e versane una goccia su un foglio di carta non assorbente. Prendi uno stuzzicadenti, intingilo nello smalto e disegna un piccolissimo punto che sarà il centro del tuo futuro fiorellino. Ora utilizza la parte finale di una forcina per capelli, che come sai è tondeggiante, impregnala di smalto e fai dei puntini più grandi (4 oppure 5), che saranno i petali. Questo è il metodo più semplice e veloce, ma il risultato è molto carino. Attendi fino a completa asciugatura, infine fissa il tutto con un top coat.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come fare una french manicure colorata

Make Up

Come fare una bellissima french manicure

Make Up

Come fare la French Manicure

Make Up

Come realizzare un french manicure