Come disegnare dei fiori sulle unghie

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quando si parla di primavera, la prima immagine che ci viene in mente è quella di un campo fiorito; margherita, papaveri, violette e fiori colorati. Fiori ovunque, su maglie, pantaloni e perché no, anche sulle unghie.
Particolarmente indicata per la primavera è l'accent manicure, che vede protagonista l'unghia dell'anulare e su cui potremmo fare esplodere tanti fiori.
Se credi di non essere in grado di realizzare tutto ciò, ecco una guida che ti insegnerà come disegnare dei fiori sulle unghie.

24

Prepara le ue mani con uno scrub all'olio e zucchero di canna, spingi in dietro le cuticole e lima le tue unghie dando la forma che preferisci.
Per evitare che lo smalto penetri nel corpo del letto unghiale, stendi una passata di base trasparente livellante, che renderà l'unghia liscia ed eviterà la formazione di antiestetici grumi quando passerai lo smalto colorato.
Passa su tutte le unghie uno smalto tiffany, per far risaltare le roselline che dopo andrai a disegnare.

34

È arrivato il momento della nail art vera e propria!
Se ritieni di non essere precisa nelll'esecuzione, scegli gli acrilici diluiti per fare i fiori, ma se sai di avere la mano ferma, procedi pure con lo smalto.
L'uso degli acrilici ti permetterà, in caso di errori, di poter rimuovere il tutto semplicemente con acqua e sapone, senza dover ricominciare dalla base.
Il modo più semplice è quello di intingere la punta in uno stuzzicadeni prima nel colore bianco e fare un puntino sull'unghia, prima che asciughi, preleva una punta di colore rosato e poggiarlo sopra il puntino fatto in precedenza; prima che il tutto si asciughi, con lo stesso stuzzicadenti, mischiate sull'unghia i due colori fino a creare una rosa stilizzata.
Un altro metodo prevede, sempre l'uso dello stuzzicadenti, e la creazione di ogni singolo petalo.
Parti facendo un puntino al centro e prosegui facendo degli archetti che ruotano intorno al puntino e che si ingrandiscono man mano che si allontanano da esso.
Per dare maggiore dimensione, quando il lavoro sarà asciutto, ripassa alcuni archetti con uno smalto di uno o due toni più chiari.

Continua la lettura
44

Disegna tutte le rose che vuoi sul tuo anulare.
Con del colore verde, fai dei piccoli tratti vicino ad ogni rosa per creare le foglie.
La nail art è termonata, non ti resta che sigillare il tutto con un top coat lucido.
Volendo, potreste decidere di utilizzare un top coat con delle micro pailettes per impreziosire la vostra opera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come disegnare cuori sulle unghie

Make Up

Micropittura sulle unghie: i fiori

Make Up

Come disegnare dei fiori sull'unghia - French manicure

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese

Make Up

Nail art: unghie con farfalle

Make Up

Come fare le unghie Minions

Make Up

Nail art: unghie Hello Spank

Make Up

Unghie: le più belle idee nail art per le feste