Come disegnare cuori sulle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La Nail Art sta andando a gonfie vele. Certamente le estetiste sanno realizzarla in modo perfetto, ma anche noi possiamo a casa ottenere dei buoni risultati, se curiamo di attenerci alle istruzioni che si possono trovare in riviste ed in internet. Vediamo ad esempio su questa mia semplicissima e pratica guida come disegnare cuori sulle unghie.

26

Occorrente

  • acetone,
  • coton fioc,
  • etichette,
  • cotone,
  • stuzzicadenti,
  • smalti rosa, rossi, bianchi, trasparenti,
  • dotter,
  • carta stagnola o da forno.
36

Per chi conosce meglio la Nail Art ed ha la mano più ferma nel disegnare sulle unghie è la seguente. Dividiamo con la mente l'unghia in tre settori orizzontali, di uguale dimensione. Coloriamo con lo smalto rosso la parte più interna, lasciamo asciugare perfettamente. Passiamo lo smalto rosa scuro nella seconda sezione, quella al centro dell'unghia con molta attenzione per non rovinare il precedente lavoro. Con l'aiuto di un cotton fioc, di uno stuzzicadente e del solvente si possono correggere gli errori, ma non è molto semplice.

46

Se il disegno sulle unghie non è esattamente la nostra passione per disegnare dei cuori, ci possiamo aiutare con un'etichetta che pieghiamo a metà ed in cui disegniamo mezzo cuore e poi lo ritagliamo alla parte interna. Ora basta aprirlo ed avremo ottenuto un perfetto modello da incollare alle unghie e su cui passare lo smalto desiderato. Prima però passiamo un colore come base sulle unghie e lasciamo asciugare lo smalto perfettamente. Quindi dopo avere creato il cuoricino e lasciato ancora asciugare, ripassiamo tutta l'unghia con un top coat, per dare lucentezza e garantire la durata.

Continua la lettura
56

Stendiamo all'inizio la base di smalto, poi dopo che è asciutto ripassiamo tutte le unghie con un altro smalto argento e lasciamo asciugare. Su una carta stagnola o da forno lasciamo colare delle gocce di smalto rosso. Con un movimento sicuro e deciso, dopo avere intinto sullo smalto rosso un dotter, delicatamente disegniamo un pallino sull'unghia, che stiamo decorando. Continuiamo disegnando altri due pallini in modo da formare un triangolo e con la parte più fine del dotter, coloriamo la parte interna del triangolo e cerchiamo di darle la forma di un cuore. Ripassiamo con il top coat ed uniamo brillantini o fimo a piacere.

66

Per finire un'altra idea per le più esigenti e brave. Lasciamo asciugare anche la parte centrale e coloriamo con lo smalto rosa chiaro l'ultima sezione, quella più in alto, cercando di essere più precise possibile. Quando gli smalti si saranno asciugati perfettamente, cerchiamo con calma e molta di togliere le imperfezioni e le sbavature. Dopo avere versato dello smalto bianco su una ciotolina con uno stuzzicadenti procediamo a disegnare cuoricini sulle unghie dove ci piace maggiormente e della dimensione voluta. Quando le unghie sono asciutte, passiamo con uno smalto trasparente per completare il lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare Un make up ispirato alla regina di cuori

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese

Make Up

Come creare uno stampino a cuore per decorare le unghie

Make Up

Nail art: unghie sfumate

Make Up

Come creare gli sticker per unghie in casa

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica dello stuzzicadenti

Make Up

Come fare le unghie Minions

Make Up

Nail art: unghie Hello Spank