Come dire addio ai punti neri con la maschera di bellezza al limone

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Punti neri? Che orrore! Proprio non riesci a cancellarli dal tuo viso e ogni mattina, guardandoti allo specchio, pagheresti oro per riuscire ad eliminarli definitivamente? Invece, da anni, non fai che conviverci. Ora basta! Compaiono soprattutto in età giovanile nelle zone ricche di ghiandole sebacee, come naso, guance e schiena. Una volta che si sono formati, rimangono tali per lunghi periodi di tempo ma possono trasformarsi in fenomeni infiammatori batterici. Ci sono altri fattori che causano la nascita dei punti neri, come l'utilizzo di cosmetici, creme per il viso troppo grasse ed oleose e per questo bisognerebbe fare sempre una pulizia del viso molto accurata ed approfondita prima di andare a dormire. La nostra pelle necessita di pulizia giornaliera anche con semplice acqua e sapone evitando pero' saponi troppo aggressivi e anche lavaggi troppo frequenti. Bisogna, comunque, dire addio a questo problema che potrai risolvere con una semplice maschera di bellezza al limone.

26

Occorrente

  • Limone
  • Frullatore
  • Uovo
36

Ne hai provate veramente di tutti i colori per riuscire ad eliminare le imperfezioni della tua pelle, ma forse non ti sono mai venuti in mente, anche perché, forse, nessuno te li ha mai illustrati, i benefici che possono portare i limoni ed il bicarbonato, due ingredienti che puoi trovare in commercio molto facilmente in un qualsiasi supermercato.

46

Il limone ha proprietà estremamente purificanti, astringenti ed antiossidanti, in grado di cancellare in poche mosse le impurità dal tuo viso. Unito al bicarbonato elimina in profondità tutte le impurità e le sporgente che sentiamo al tatto sulla nostra pelle. Da sottolineare che il trattamento non deve essere ripetuto molto spesso, circa 1 volta al mese. Da evitare nel momento in cui sul viso ci sono tagli o ferite aperte, vi consiglio anche di testarlo prima su una piccola parte per vedere se ci sono reazioni allergiche o meno.

Continua la lettura
56

Ora la preparazione: Unisci circa due cucchiai di succo di limone con 2 cucchiai di bicarbonato, vedrai una sorta di reazione chimica, ma non preoccuparti è tutto normale. Mescola con un cucchiaio di metallo molto lentamente, appena diventa cremina continua a girare per altri 2 minuti e poi puoi iniziare a puoi spalmarla sul viso con movimenti circolari, soprattutto su fronte e naso, dove i punti neri sono più persistenti e difficili da eliminare. Risciacquate, infine, con abbondante acqua tiepida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come eliminare brufoli e punti neri con rimedi naturali

Prodotti di Bellezza

Cerotti per punti neri fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare dei cerottini per togliere i punti neri

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera di bellezza a base di uovo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele