Come dire addio ai punti neri con la maschera di bellezza al limone

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A chi piacerebbe avere la pelle bella, sopratutto quella del viso, morbida, pulita e levigata, come quella di un bambino? Invece con il passare degli anni, purtroppo, appaiono diversi inestetismi sulla nostra pelle. Un po’ per ragione degli ormoni, un pó per la mancanza di una buona pulizia e anche lo smog, ci ritroviamo la pelle ruvida e piena di PUNTI NERI.

PUNTI NERI? CHE ORRORE!

Oggi voglio parlarvi proprio di questo grande problema, ma potete gioire, perché sto per svelarvi una ricetta davvero facile e sopratutto naturale, che metterá K.O. Tutte le imperfezioni della pelle.

I punti neri non riesci mai a cancellarli dal tuo viso e ogni mattina, guardandoti allo specchio, pagheresti oro per riuscire ad eliminarli definitivamente. Invece, da anni, non fai che conviverci. Compaiono soprattutto in età giovanile nelle zone ricche di ghiandole sebacee, come naso, guance e schiena. Una volta che si sono formati, rimangono tali per lunghi periodi di tempo ma possono trasformarsi in fenomeni infiammatori batterici. Ci sono altri fattori che causano la nascita dei punti neri, come l'utilizzo di cosmetici, creme per il viso troppo grasse ed oleose e per questo bisognerebbe fare sempre una pulizia del viso molto accurata ed approfondita prima di andare a dormire. Ma aimé a volte la trascuriamo. La nostra pelle necessita di pulizia giornaliera anche con semplice acqua e sapone evitando pero' saponi troppo aggressivi e anche lavaggi troppo frequenti. `Ma ora basta! Vediamo come risolvere questa fastidiosa questione. Adesso potrete dire addio a questo problema, che si potrá risolvere con una semplice maschera / scrub di bellezza al limone e bicarbonato.

26

Occorrente

  • Limone
  • Bicarbonato
36

USARE INGREDIENTI NATURALI

Ne hai provate veramente di tutti i colori per riuscire ad eliminare le imperfezioni della tua pelle? O magari non hai mai ottenuto alcun risultato? Ma forse non ti sono mai venuti in mente, anche perché, forse, nessuno te li ha mai illustrati, i benefici che possono portare i limoni ed il bicarbonato? Due ingredienti semplici, naturali ed economici, che puoi trovare in commercio molto facilmente, ad esempio in un qualsiasi supermercato. Se vuoi sapere come usare il limone ed il bicarbonato, ti sveleró una ricetta molto semplice da fare in casa e lasciare la tua pelle pulita e levigata.

46

PROPRIETÁ E BENEFICI

Incominciamo a parlare del limone, che oltre a contenere la vitamina C, che fa benissimo al nostro corpo e pelle, ha delle qualitá estremamente purificanti, astringenti ed antiossidanti, in grado di cancellare in poche mosse le impurità dal tuo viso naturalmente e senza chimica. Unito al bicarbonato, formiamo uno scrub, che elimina in profondità tutte le impurità e le sporgenze che sentiamo al tatto sulla nostra pelle. Da sottolineare che il trattamento non deve essere ripetuto molto spesso, ma circa 1 volta al mese. Fate in oltre attenzione, perché lo scrub è da evitare nel momento in cui sul viso ci sono tagli o ferite aperte, vi consiglio anche di testarlo prima su una piccola parte per vedere se ci sono reazioni allergiche o meno.

Continua la lettura
56

PREPARARE GLI INGREDIENTI

Siete pronte? Ora iniziamo con la preparazione deli ingredienti: In una terrina di vedtro, unisci circa due cucchiai di succo di limone con 2 cucchiai di bicarbonato, vedrai subito che il contatto tra i due ingredienti, causerá una sorta di reazione chimica, che formerá una schiuma, ma non preoccuparti è tutto normale. Mescola con un cucchiaio di metallo molto lentamente. Appena diventerá una cremina continua a girare per altri 2 minuti e poi potrai iniziare a spalmarla sul viso con movimenti delicati e circolari, evitando il contorno occhi e labbra. Dovrete soprattutto stendere lo scrub su fronte e naso, dove i punti neri sono più persistenti e difficili da eliminare. Fate attenzione a non insistere troppo sulla pelle per non esfoliarla eccessivamente, cosí da irritarla . Risciacquate, infine, il viso con abbondante acqua tiepida. Avrete subito una sensazione di leggerezza e pulizia.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come eliminare brufoli e punti neri con rimedi naturali

Prodotti di Bellezza

Cerotti per punti neri fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare dei cerottini per togliere i punti neri

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera di bellezza a base di uovo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele