Come dipingere una rosa arcobaleno con lo smalto per unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se non siete amanti delle solite piastrelle da inserire nel bagno o in cucina, la pittura o vernice a smalto, può essere una perfetta sostituta. La vernice a smalto è una varietà di pittura che permette di ottenere degli effetti suggestivi e un impatto estetico unico. In commercio ne esistono di molteplici tipi, con una vastissima gamma di colori, composti da resine e pigmenti e la loro caratteristica principale è quella di poter sostituire le piastrelle, sia nei bagni che nelle cucine, ottenendo una superficie completamente lavabile ed impermeabile. In questa semplice e veloce guida vi spiegherò, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come dipingere una rosa arcobaleno con lo smalto per unghie.

25

Occorrente

  • smalto lilla
  • smalto viola
  • smalto azzurro o celeste
  • smalto verde acqua o verde smeraldo
  • smalto glitterato dorato
  • smalto arancione
  • smalto fucsia
  • smalto trasparente
35

Iniziate realizzando la corolla di petali inferiore: date vita a cinque petali tutti di colori diversi e soprattutto tutti ben aperti: eseguite un petalo azzurro, uno fucsia, uno viola, uno lilla e chiudete il tutto con uno arancione. In sostanza avrete così utilizzato quattro colori della stessa gamma cromatica che sembrano sfumare l'uno nell'altro, mentre l'arancione serve a preparare l'occhio alle sfumature cromatiche della corolla di petali successiva.

45

Fate asciugare completamente questi primi cinque petali e successivamente realizzate la seconda corolla, immediatamente sopra a quella già realizzata. Iniziate dunque a dare ai petali una forma meno aperta: devono progressivamente chiudersi per poter poi arrivare al bocciolo. Eseguite accuratamente quattro petali: uno dorato, uno verde, uno lilla e uno azzurro. Adesso fateli asciugare e preparatevi a realizzare il bocciolo formato da tre petali stretti con all'interno altri tre petali.

Continua la lettura
55

L'ultimo petalo realizzato nella seconda corolla era azzurro. Dunque non dovete fare altro che riprendere la successione cromatica della prima corolla e realizzare solo tre petali. Donate loro una forma molto ravvicinata, perché custodiranno l'ultimo strato di petali, cioè il bocciolo ben chiuso. Fateli asciugare con cura e realizzate gli ultimi tre petali interni: uno arancio, uno lilla e uno azzurro. Adesso la vostra rosa arcobaleno è finalmente pronta. Non vi resta che realizzare un accenno di talamo, sepali e una piccola parte del gambo con lo smalto verde. Fate asciugare il tutto e poi con lo smalto glitterato oro ripassate i bordi di tutti i petali color arancio e i tre petali multicolore del bocciolo. Completate il tutto con una passata di smalto trasparente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come asciugare velocemente lo smalto per le unghie

Make Up

Come utilizzare lo smalto magnetico per unghie di grande tendenza

Make Up

Come creare uno smalto profumato per unghie

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come passare lo smalto sulle unghie

Make Up

Come eliminare le macchie di smalto dalle unghie

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

Make Up

Come creare uno smalto per le unghie