Come dipingere il viso di bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nella guida che svilupperemo nei passi che seguiranno, ci andremo a occupare di pittura, in quanto, come avrete compreso in maniera molto diretta tramite il titolo della guida, ora vi andremo a spiegare come dipingere il viso di bianco. Incominciamo immediatamente questo interessante percorso.
Molti sono i trucchi che richiedono un viso pallido o totalmente bianco. Per le feste in maschera, per Halloween, per carnevale o addirittura per effettuare il body painting, è fondamentale creare la base trucco, tingendosi il viso completamente bianco. Ma quali sono le tecniche migliori per farlo e soprattutto, quali prodotti è necessario usare per non correre il rischio di rovinare la pelle? Scopriamole insieme.

27

Occorrente

  • Cerone o colore bianco adatto al viso per body painting, cipria o borotalco, pennelli per il viso, spugnette per il viso.
37

Il lavaggio del viso

Per andare a iniziare questa procedura, dovrete andare a lavare in maniera precisa il vostro viso, per poi asciugarlo utilizzando un panno di cotone. Quando il vostro viso sarà completamente asciutto, dovrete tamponare con un pizzico di borotalco il viso, servendovi di una spugnetta adatta al viso. Passatela in tutta la pelle per asciugare ed assorbire ogni traccia di acqua o di umidità sul viso. Se siete soggetti allergici o temete di esserlo, prima di applicare il colore sul viso, è meglio sempre fare una prova mettendo un pochino di colore sulla mano e attendere un'oretta. Se dopo un'ora la pelle della mano non avrà avuto alcuna reazione potrete procedere con l'applicazione del colore.

47

La gestione del colore

Una volta che sarete arrivati fino a questo punto, dovrete proseguire diluendo del colore per il viso all'interno di una ciotola o, in alternativa, di un piatto di plastica, utilizzando dell'acqua. Quando avrete compiuto questo passaggio, prendete il pennello e mescolate bene il colore bianco con dell'acqua. Cercate di non creare un impasto troppo liquido, altrimenti andrà subito via dal viso o risulterà poco compatto e troppo trasparente. Iniziate a passare il pennello sulla fronte e tenete la mano che avete libera vicino agli occhi, per evitare che il colore scoli all'interno degli occhi. Se i colore è abbastanza denso, non dovrebbe scolare e sarà sicuramente più facile passarlo sul viso. Continuate a stendere il colore piano piano attorno alle labbra, sulle guance e sul mento. Lasciate asciugare e la base per creare un trucco divertente è pronta.

Continua la lettura
57

Ultimi aspetti

Infine, possiamo affermare che in molte occasioni differenti è necessario truccarsi il viso (attraverso il procedimento descritto nei passi precedenti) con una patina o meglio uno strato completamente bianco. Il teatro, il circo, i travestimenti e molte altre situazioni vi impongono di passare questo velo bianco che fa solitamente da base per un successivo trucco. La cosa fondamentale che dovete sempre tener presente, è quella di usare solo colorazioni specifiche per la pelle. Esistono in commercio sia i pennelli per il viso, che i colori adatti alla pelle e facilmente lavabili o i classici ceroni bianchi che sono ormai utilizzati da moltissimi anni soprattutto per creare un bianco ancora più intenso.
In conclusione di questa guida interessante su come dipingere il viso di bianco, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli su questa particolare tematica, in modo tale che possiate avere altre informazioni, per completare il vostro percorso informativo. Eccovi, proprio con questa finalità, un link utile: http://bellezza.excite.it/come-fare-la-pelle-bianca-per-halloween-il-make-up-per-un-travestimento-perfetto.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per non sporcare i capelli con il colore, mettete una fascia per capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco bianco e nero occhi da gatto

Make Up

Come illuminare il viso ed il corpo con i glitter

Make Up

Come truccarsi con un vestito bianco e nero

Make Up

Come valorizzare un viso ovale

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come creare punti luce sul viso

Make Up

Carnevale: Come truccare il viso con metodi naturali

Make Up

Come nascondere le imperfezioni del viso