Come dipingere il viso di bianco

Tramite: O2O 18/08/2018
Difficoltà: media
110

Introduzione

Come dipingere il viso di bianco

Nella guida che svilupperemo nei passi che seguiranno, ci andremo a occupare di beauty e make-up, in quanto, come avrete compreso in maniera molto diretta tramite il titolo della guida, vi andremo a spiegare come dipingere il viso di bianco. Incominciamo immediatamente questo interessante percorso.
Molti sono i trucchi che richiedono un viso pallido o totalmente bianco. Per le feste in maschera, per Halloween, per carnevale o addirittura per effettuare il body painting, è fondamentale creare la base trucco, tingendosi il viso completamente bianco. Ma quali sono le tecniche migliori per farlo e soprattutto, quali prodotti è necessario usare per non correre il rischio di rovinare la pelle? Scoprite insieme a noi come dipingere il viso di bianco.

210

Occorrente

  • Base per colore bianco
  • Strumenti per l'applicazione del make-up
  • Cipria fissativa
310

Lavare il viso

Per andare a iniziare questa procedura, dovrete andare a lavare in maniera precisa il vostro viso, per poi asciugarlo utilizzando un panno di cotone. Quando il vostro viso sarà completamente asciutto, cercate di sbiancare ancora di più il vostro incarnato con un tonico, per poi proseguire con l'applicazione di una crema idratante. Quest'ultima va scelta in base alla tipologia della vostra pelle. Quest'ultimo passaggio è molto importante, visto che il trucco per ricreare il viso di bianco e abbastanza pesante e tende a non far respirare la pelle.

410

Provare il prodotto, per evitare un'eventuale allergia

Se siete soggetti allergici o temete di esserlo, prima di applicare il colore sul viso, è meglio sempre fare una prova mettendo un pochino di colore sulla mano e attendere un'oretta. Se dopo un'ora la pelle della mano non avrà avuto alcuna reazione, potrete procedere con l'applicazione del colore.

Continua la lettura
510

Optare per il prodotto giusto

Dopo che vi sarete occupati della detersione e idratazione del viso, dovrete scegliere che tipologia di prodotti utilizzare; infatti, quest'ultimi, si differenziano in base alla coprenza che si riesce a ottenere grazie al loro utilizzo. Potete utilizzare un fondotinta bianco oppure un ombretto occhi (in crema) del medesimo colore. Se volete utilizzare dei prodotti più professionali, potete acquistare del cerone, che viene specificatamente usato in teatro. Vi consigliamo di fissare questi trucchi con una cipria traslucida; scegliete questa tipologia perché è costituita da una polvere completamente incolore.

610

Applicare il prodotto

Una volta che avrete scelto il vostro prodotto preferito, dovrete proseguire aggiungendo del colore per il viso sul dorso della mano, in questo modo riuscirete a prelevare il prodotto poco per volta. Quando avrete compiuto questo passaggio, prendete un pennello per fondotinta e stendete il colore sul viso partendo dalla fronte. Per fare in modo che il trucco non vada subito via dal viso, o risulti poco compatto e troppo trasparente, stendete sopra la mano che avete dato con il pennello, una strato di trucco tamponato con una spugnetta da make-up in lattice. Se i vostri occhi sono particolarmente sensibili, evitate la zona accostante, in quanto il trucco potrebbe causarli delle fastidiose irritazioni. Una volta che avrete finito di stendere il colore anche attorno alle labbra, sulle guance e sul mento applicate, con un pennello a setole larghe, su tutto il viso la cipria traslucida. Per un effetto ancora "più bianco", invece di utilizzare un pennello, tamponate la polvere traslucida con un piumino.

710

Creare un prodotto make-up fai da te

Per ottenere un viso bianco, potete utilizzare anche un prodotto fai da te da realizzare a casa con pochissimi prodotti. Stiamo parlando di un mix composto dalla vostra crema da viso abituale e una buona dose di borotalco. Quest'ultimo va aggiunto fino a rendere la crema abbastanza densa da fissarla sul viso.

810

Truccare il viso in occasioni particolari

Il viso può essere dipinto di bianco in molte occasioni differenti. A volte si necessita giusto di una patina, in altri casi, invece, di uno strato completamente bianco. Il teatro, il circo, i travestimenti e molte altre situazioni vi impongono di passare questo velo bianco che fa solitamente da base per un successivo trucco. La cosa fondamentale che dovete sempre tener presente, è quella di usare solo colorazioni specifiche per la pelle. Esistono in commercio sia i pennelli per il viso, che i colori adatti alla pelle e facilmente lavabili o i classici ceroni bianchi che sono ormai utilizzati da moltissimi anni soprattutto per creare un bianco ancora più intenso.
In conclusione di questa guida interessante su come dipingere il viso di bianco, vi consigliamo vivamente la visione di tutorial su questa particolare tematica, in modo tale che possiate avere altre informazioni, per completare il vostro percorso informativo. Su YouTube sono disponibili tanti video, con protagonisti dei celebri make-up artist, che vi illustrano particolari tecniche inerenti a questa tipologia di trucco.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per non sporcare i capelli con il colore, indossate una fascia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco bianco e nero occhi da gatto

Make Up

Come illuminare il viso ed il corpo con i glitter

Make Up

Come truccarsi con un vestito bianco e nero

Make Up

Come creare punti luce sul viso

Make Up

Come valorizzare un viso ovale

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come nascondere le imperfezioni del viso

Make Up

Come valorizzare il proprio viso