DonnaModerna

Come dimostrare qualche anno di meno

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/11/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Vedersi ancora giovani e attraenti rende felici e aumenta l'autostima, anche senza dover ricorrere al bisturi. Solo seguendo qualche piccolo suggerimento è possibile dimostrare qualche anno di meno, prendendosi cura di sé e regalandosi qualche coccola speciale.

24

Truccati nel modo giusto: più giovani sì, ma senza eccedere

Il trucco è importante per ogni donna, aiuta a valorizzare i punti di forza e a correggere i segni del tempo. Per questo la regola è quella di non eccedere mai nei colori e nella pesantezza, cosa significa? Via libera al correttore per nascondere rughe e occhiaie, scegli il blush più adatto al tuo fototipo per dare il colore giusto, ma attenta ad applicarlo dal basso verso l'alto per aumentare la luminosità del viso. Attenzione agli ombretti e ai rossetti, da scegliere nei colori giusti per puntare sulla femminilità ma sempre in modo sobrio.

34

Stile: colori e outfit adeguati

Lo stile nella vita è tutto, indipendentemente dall'età e dalla personalità di una donna quando si superano i fatidici "anta" diventa ancora più importante. Evita, dunque, i look da teen ager che spesso appaiono eccessivi e lasciati andare alla fantasia: abitini, calze stilizzate, stivali o sneakers, jeans e tanti colori forti per ravvivare l'intera silhouette. Avere un aspetto giovane non significa indossare minigonne vertiginose, top mini con l'addome scoperto e Nike anche con blazer eleganti, ma acquistare jeans che stanno bene al proprio corpo, ballerine colorate, maglioncini o camicie morbide ma dalle tonalità forti e abitini che valorizzano le forme e danno quel tocco glam che non può mancare mai.

Continua la lettura
44

Dai importanza agli accessori

Gli accessori sono il vero must have se vuoi dimostrare qualche anno in meno: bracciali, orecchini, collane, cinture e borse saranno in grado di sveltire qualsiasi look, conferendo quello stile inconfondibile in ogni occasione. Attenzione solo a scegliere l'accessorio giusto, indossando cinture adatte all'outfit come, a esempio, quelle piccole e colorate da abbinare ad abitini monotinta o più doppie con qualche strass sulla borchia su un paio di jeans. Per la borsa, invece, la parola d'ordine è comodità: le super mini bag sono giovanili e versatili ma non per chi trascorre tutta la giornata fuori. Cerca, dunque, di combinare uno stile young con la tua quotidianità, prediligendo borse colorate da indossare con la tracolla o uno zainetto in pelle morbida color cuoio, che si abbina ovunque, sveltisce la figura ed è comodo da portare in giro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 tatuaggi per sorelle e fratelli

Cura del Corpo

Come realizzare le unghie in tendenza della primavera 2022

Cura del Corpo

Come proteggere gli occhi con la mascherina da notte

Cura del Corpo

5 buoni motivi per scegliere la ceretta

Cura del Corpo

Barba lunga: i visi a cui non sta bene

Cura del Corpo

Come ammorbidire i talloni e renderli lisci

Cura del Corpo

Come prevenire le macchie solari sulla pelle

Cura del Corpo

Come realizzare lo smalto effetto nude