Come dimostrare qualche anno di meno

  • 06 11 2022

1/4 – Introduzione

Vedersi ancora giovani e attraenti rende felici e aumenta l’autostima, anche senza dover ricorrere al bisturi. Solo seguendo qualche piccolo suggerimento è possibile dimostrare qualche anno di meno, prendendosi cura di sé e regalandosi qualche coccola speciale.

2/4 – Truccati nel modo giusto: più giovani sì, ma senza eccedere

Il trucco è importante per ogni donna, aiuta a valorizzare i punti di forza e a correggere i segni del tempo. Per questo la regola è quella di non eccedere mai nei colori e nella pesantezza, cosa significa? Via libera al correttore per nascondere rughe e occhiaie, scegli il blush più adatto al tuo fototipo per dare il colore giusto, ma attenta ad applicarlo dal basso verso l’alto per aumentare la luminosità del viso. Attenzione agli ombretti e ai rossetti, da scegliere nei colori giusti per puntare sulla femminilità ma sempre in modo sobrio.

3/4 – Stile: colori e outfit adeguati

Lo stile nella vita è tutto, indipendentemente dall’età e dalla personalità di una donna quando si superano i fatidici “anta” diventa ancora più importante. Evita, dunque, i look da teen ager che spesso appaiono eccessivi e lasciati andare alla fantasia: abitini, calze stilizzate, stivali o sneakers, jeans e tanti colori forti per ravvivare l’intera silhouette. Avere un aspetto giovane non significa indossare minigonne vertiginose, top mini con l’addome scoperto e Nike anche con blazer eleganti, ma acquistare jeans che stanno bene al proprio corpo, ballerine colorate, maglioncini o camicie morbide ma dalle tonalità forti e abitini che valorizzano le forme e danno quel tocco glam che non può mancare mai.

4/4 – Dai importanza agli accessori

Gli accessori sono il vero must have se vuoi dimostrare qualche anno in meno: bracciali, orecchini, collane, cinture e borse saranno in grado di sveltire qualsiasi look, conferendo quello stile inconfondibile in ogni occasione. Attenzione solo a scegliere l’accessorio giusto, indossando cinture adatte all’outfit come, a esempio, quelle piccole e colorate da abbinare ad abitini monotinta o più doppie con qualche strass sulla borchia su un paio di jeans. Per la borsa, invece, la parola d’ordine è comodità: le super mini bag sono giovanili e versatili ma non per chi trascorre tutta la giornata fuori. Cerca, dunque, di combinare uno stile young con la tua quotidianità, prediligendo borse colorate da indossare con la tracolla o uno zainetto in pelle morbida color cuoio, che si abbina ovunque, sveltisce la figura ed è comodo da portare in giro.

Riproduzione riservata