Come dimostrare più anni

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se siete appassionate di trucco e amate camuffare i vostri lineamenti e cambiare il vostro aspetto giusto per il piacere di cambiare. Avrete sicuramente realizzato dei trucchi che permettono di apparire più giovani. Infatti, la maggior parte delle volte il trucco è utilizzato per rimuovere alcune imperfezioni del viso e/o magari per ridurre un poco dei segni dell'età. Tuttavia, le ragazze più giovano potrebbero volere ottenere l'effetto contrario. Apparire più grandi potrebbe permettergli di frequentare o conoscere ragazzi più grandi e/o di passare inosservate in quelle serate in discoteca in cui l'età media è più alta. In questa guida vedremo come dimostrare più anni.

27

Occorrente

  • Per la base del trucco: fondotinta di un colore appena più scuro del vostro incarnato, cipria, fard
  • Per il trucco occhi "smoked eyes": un ombretto color bronzo, uno color argento, una matita nera, kajal, mascara nero
  • Per le labbra: un rossetto rosso o color corallo
37

La base

La base di un buon trucco è sicuramente il fondo, ottenibile con un buon fondotinta che vi aiuterà a mimetizzare le imperfezioni. Le ragazze più giovani, infatti, potrebbero avere la necessità di rimuovere brufoli o altre imperfezioni dovute all'adolescenza. Chi ha la pelle chiara non dovrà esagerare con il fondotinta, soprattutto quelli scuri o otterrà un effetto abbronzatura. Non dovrete quindi creare un eccessivo stacco di tonalità tra il viso e il collo.

47

Nascondere i segni

Se avete dei segni di stanchezza sotto gli occhi, magari anche solo delle leggere occhiaie, utilizzate un correttore specifico da picchiettare con delicatezza sotto gli occhi. Fissate poi il fondotinta con un po' di cipria e infine utilizzate del fard. Il fard può essere un vero alleato per donarvi un'aria da donna adulta. Di solito da ragazzine si tende ad avere dei lineamenti più delicati, magari anche un po' arrotondati. Dovrete dare un po' di grinta alle vostre linee.

Continua la lettura
57

Consigli sui colori da usare

Evitate in generale colori troppo perlati, o peggio rosa bambola. Il vostro scopo è dimostrare qualche anno in più, non in meno. Per una serata un'ottima idea può essere il trucco smoked eyes, letteralmente "occhi fumosi". Per realizzarlo dovete iniziare col passare la matita nera alla base delle ciglia superiori e inferiori, senza insistere eccessivamente, sfumando con un dito o con un pennellino verso l'esterno dell'occhio così da creare un effetto appunto fumoso, poco definito. A questo punto stendere l'ombretto, ad esempio bronzo per chi ha tinte chiare, sulla palpebra mobile sfumando con un altro colore, ad esempio argento, verso la palpebra mobile.

67

Consigli finali

Con questo make up potrete senz'altro apparire con qualche anno in più del vostro solito. Ricordatevi comunque che, si utilizzino toni più scuri o meno, in generale la regola di base del make up è sempre quella di non esagerare in qualunque caso, pensando al vostro volto come alla tela di un quadro, per cui serve la capacità di "dipingere" soprattutto sapendo giocare sui contrasti, sui punti in ombra e in luce, per modellare i vostri lineamenti, nascondere i difettucci ed esaltare i vostri punti di forza.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerare mai col trucco, meglio lavorare sull'effetto sfumato. Non scegliete mai un fondotinta troppo scuro rispetto al vostro colore naturale, rischiereste di creare un antiestetico stacco di colore tra il viso e il collo
  • Per darvi qualche anno in più col trucco usate un trucco deciso ma sofisticato al tempo stesso, mai volgare ma nemmeno acqua e sapone. Evitate toni perlati e rosati, troppo delicati e che rischierebbero di farvi apparire più bambine!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come dimostrare più anni

Make Up

10 idee per dimostrare 10 anni di meno

Make Up

Come realizzare un make-up anni '80

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Make up: trucco anni '70

Make Up

Come realizzare un trucco grunge anni '90

Make Up

Come realizzare un trucco Anni '30

Make Up

Come fare un trucco anni '40