Come dimostrare meno anni con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si ha intenzione di dimostrare meno anni, il make-up può giocare un ruolo fondamentale. Tale espediente non si deve limitare ad un trucco classico di tutti i giorni, contraddistinto dalla matita agli occhi e un pizzico di rossetto. Ad ogni età corrispondono determinati cosmetici. Inoltre, ci vuole una certa accortezza per evitare certi prodotti o colori. In questo modo, se ne prediligono altri in grado di nascondere meglio il passare degli anni. Inoltre, tali cosmetici risultano ideali per evitare il rischio di sembrare ridicole. Nella guida seguente, mostreremo come dimostrare meno anni con il trucco. Con alcuni piccoli consigli, si può dare un tocco di giovinezza al proprio look con risultati davvero entusiasmanti.

24

Nascondere le rughe principali

Per dimostrare meno anni con il trucco, bisogna innanzitutto conferire alla pelle un effetto liscio. Un metodo ideale per nascondere le rughe. Ci vuole una base iniziale di primer per rendere il trucco più visibile e omogeneo. Da evitare assolutamente le linee di make-up che si formano tra le pieghe della pelle. Il primer è ottimo anche per coprire macchie e rossori. Ci vuole anche il correttore, adatto a camuffare occhiaie, borse, piccoli brufoli e macchie evidenti. Molto importante è il colore, che deve coprire e non sottolineare. Per il grigiore sotto gli occhi, bisogna scegliere un correttore tendente all'arancio. Bisogna inoltre applicare il fondotinta con omogeneità anche sotto il collo. In questo modo, si evita l'effetto spezzato col viso, ben poco gradevole. Non bisogna poi appesantire il trucco, in alcun caso.

34

Ringiovanire gli occhi

Per dimostrare meno anni con il trucco, attenzione agli occhi. È preferibile utilizzare ombretti dai colori tenui. Si consigliano i modelli in polvere, evitando in qualsiasi modo quelli in crema. Infatti, questi ultimi potrebbero mettere in risalto le rughe intorno all'occhio. Meglio affidarsi a tonalità naturali, come ad esempio marrone o beige. La scelta di colori accesi simili a quelli delle ragazze potrebbero far sentire una donna ridicola invece che giovane. Vanno bene anche il tortora, il bronzo, il glicine, il nuance e lo champagne. Per rendere lo sguardo più profondo, il colore chiaro può essere perfetto sulla palpebra mobile. Ci si può invece servire di colorazioni più scure per la sfumatura. Da definire anche le sopracciglia, tramite uno spessore né troppo eccessivo né troppo sottile. Si possono ulteriormente valorizzare mediante un'apposita matita, che abbia il loro stesso colore. Infine, va molto bene anche un filo di mascara sulle ciglia per far crescere il loro volume. Vediamo ancora come dimostrare meno anni con il trucco.

Continua la lettura
44

Valorizzare le labbra

Passiamo ora alle labbra. Questi ultime non devono essere di colori che fanno invecchiare, come il caffè e il marrone. Non vanno bene neanche tonalità troppo accese, quali il fucsia e l'arancione. Molto meglio tonalità tenui come rosa, rosa scuro e in alcune circostanze il rosso. Al fianco dei rossetti, si può inserire anche un lucidalabbra trasparente per un volume maggiore. Infine, un bel blush dai colori leggeri può costituire una scelta giusta per conferire un effetto naturale al viso. Ovviamente, senza mai creare un punto di rottura col resto della cute. Ecco dunque come dimostrare meno anni con il trucco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come dimostrare più anni

Make Up

Come realizzare un trucco grunge anni '90

Make Up

10 idee per dimostrare 10 anni di meno

Make Up

Come realizzare un trucco Anni '30

Make Up

Come fare un trucco anni '40

Make Up

Make up: trucco anni '70

Make Up

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni