Come dimostrare meno anni

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'età avanza ma voi vi sentite ancora giovani e scattanti? Sicuramente quello che conta è lo spirito, ecco allora alcuni piccoli ed efficaci trucchi per dimostrare meno anni e assecondare il vostro desiderio di piacere e di piacersi. Alcuni consigli che sono adatti sia a un pubblico femminile che maschile, perché anche i maschietti tengono al loro aspetto: lo dimostrano le indagini sulla vendita di prodotti di bellezza, creme antirughe e lozioni per la cura del corpo. Articoli sempre più acquistati dagli uomini, senza il timore e l'imbarazzo di un tempo. Ecco come fare.

24

Il corpo e la mente

Mantieni giovane il corpo e la mente dedicandoti allo sport all'aria aperta, alle uscite con le amiche, alle visite in città nuove o in ambienti di cultura, come mostre, musei, teatro o una semplice chiacchierata al bar con i propri affetti. Mantenersi in attività, avere degli interessi, fare fatica impegnando il tempo nella corsa, l'atletica aiuta a combattere i radicali liberi che sono i principali responsabili dell'invecchiamento. Complementare è l'assunzione di integratori che costituiscono un aiuto valido, ma non esclusivo. Importante è consumare frutta e verdura, pesce, alimenti freschi che consentono anche alla pelle di rigenerarsi e ai capelli d'essere luminosi e lucenti.

34

Il look

Punta sul look! Adotta uno stile sobrio ma colorato, giovane con una punta di leggerezza. Sì alle tonalità come il verde (molto elegante e fresco), il giallo pastello, il rosa e l'azzurro; mi raccomando, attenzione all'abbinamento dei colori e osate con gli accessori: un bell'orologio, delle collane etniche, braccialetti multicolor o anelli con materiali inediti come plastica, legno, bigiotteria assortita. Preferite l'argento all'oro nella scelta dei gioielli, è versatile e appesantisce meno la vostra personalità. Anche solo un particolare può fare la differenza.

Continua la lettura
44

I capelli

I capelli sono la cornice del viso. Curate la vostra chioma con prodotti specifici per la tipologia di capello: largo alle maschere riequilibranti, protettive e ristrutturanti. Vanno utilizzate con costanza per avere dei risultati efficaci e duraturi nel tempo. Per apparire più giovani coprite i capelli bianchi con delle tinte, colpi di sole o riflessi, in base alla quantità da mascherare. Puntate sui colori moda, senza mai cedere alla tentazione di nuances troppo accese o da teenagers: il rischio è quello di apparire ridicole e di scadere nel cattivo gusto! Ottima la scelta di vestire un colore classico, ravvivato da sottili giochi di luce o da contrasti. Discorso analogo per il trucco, in base alla vostra fantasia, ma non dimenticate mai un velo di cipria o di terra compatta per attenuare i segni del tempo. L'abbronzatura, inoltre, può essere un'alleata purché dosata con parsimonia e senza l'effetto "cioccolata".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe a 30 anni

Cura del Corpo

10 tatuaggi per sorelle e fratelli

Cura del Corpo

5 modi per tagliare la barba

Cura del Corpo

Idee per dei tatuaggi di coppia

Cura del Corpo

Come rassodare e sostenere il seno

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso in modo naturale

Cura del Corpo

10 cose che rendono un uomo sexy

Cura del Corpo

Come ringiovanire la pelle del viso