DonnaModerna

Come diminuire il volume dei capelli?

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/11/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come diminuire il volume dei capelli?

I capelli soprattutto se si è donne possono essere vere e proprie armi di seduzione, vuoi che siano essi ricci o lisci, lunghi o corti, biondi, castani, mori o rossi, voluminosi o piatti, ma purtroppo difficilmente ci si accontenta della capigliatura naturale che vi si possiede, in particolare, chi ha capelli sottili e piatti sogna capigliature voluminose e sexy, chi invece li ha troppo voluminosi, quasi di paglia, sogna un liscio piatto, disciplinato e gestibile in pochi minuti; stavolta abbiamo pensato proprio a quest'ultima categoria, vediamo allora come diminuire il volume dai capelli.

25

La detersione

Per prima cosa la detersione dei capelli non dovrà essere troppo frequente, rischiando di volumizzare i capelli ulteriormente e con dovrà essere fatta con uno shampoo non eccessivamente sgrassante e dovrete utilizzarlo diluito con acqua, lasciate quindi che si produca la schiuma, massaggiando con cura, quindi risciacquate con cura ed applicate una dose generosa di balsamo oppure una crema ristrutturante e districante, che riporti il giusto grado di idratazione alla chioma.

35

L'uso dell'aceto

Poi per l'ultimo risciacquo potete unire un cucchiaio di aceto in un bicchiere d'acqua, donerete in questo modo lucentezza ai capelli e richiudendo le squame degli stessi, appariranno meno voluminosi e crespi. Tamponate i capelli con un asciugamano, senza sfregare troppo e versate nelle mani qualche goccia di olio di semi di lino oppure dei cristalli liquidi e distribuite il prodotto uniformemente su tutta la capigliatura ancora umida, pettinate con cura e procedete all' asciugatura, che non dovrà avvenire in alcun modo a testa in giù, rischiando di avere una messa in piega da vere ?leonesse?, per appiattirli invece dovete seguire con spazzola e asciugacapelli la direzione di crescita di questi.

Continua la lettura
45

La piastra

Quando saranno asciutti, per eliminare ancor più il crespo ed il volume potreste adoperare la piastra, applicando prima un termo-protettore, altrimenti a lungo andare i capelli saranno ancor più crespi di prima. Infine fatevi consigliare dal parrucchiere un bel taglio che sfoltisca i capelli ad esempio scalato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli con prodotti naturali

Capelli

Come dare volume ai capelli ricci

Capelli

Come dare volume ai capelli lisci

Capelli

Come riuscire a dare volume ai capelli

Capelli

Come dare davvero volume ai capelli lisci

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

5 consigli per avere capelli voluminosi