Come diminuire il volume dei capelli

Tramite: O2O 08/04/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'erba del vicino è sempre più verde. E i capelli dell'amica sono sempre più belli! Non siamo mai contente... Se abbiamo capelli lisci e delicati li desideriamo robusti e voluminosi, se abbiamo capelli leonini li sogniamo delicati e sottili come Anggun. Ogni peculiarità individuale può essere esaltata o annullata, influenzando fortemente il messaggio che emaniamo. I capelli svolgono un ruolo determinante in questo, in quanto sono la cornice della nostra identità riflessa sul volto. Se siete delle leonesse e desiderate trasformarvi in Pocahontas, ecco a voi le dritte per diminuire il volume ai vostri capelli.

27

Occorrente

  • piastra
  • cheratina
  • cristalli liquidi
  • olio secco per capelli
  • Accettazione
37

Il lavaggio

Fin dal lavaggio puoi compiere accorgimenti importanti per l'eliminazione del volume in eccesso. Eccone alcuni: lava i capelli in acqua fredda anziché calda, vedrai la differenza. Non lavarli troppo spesso, in quanto il lavaggio continuo rimuove gli oli naturali della cute. Usa linee per capelli non sgrassanti, ideali quelle alla cheratina, le quali includono shampoo, balsamo, maschera e lozione pre-asciugatura, fai sì che questi prodotti facciano parte della tua routine e cura settimanale, i tuoi capelli inizieranno a lasciarsi disciplinare. Al momento dell'ultimo risciacquo, aggiungi un cucchiaio di aceto di mele: questo richiude le squame dei capelli, con l'effetto di donare uno splendore senza pari oltre all'eliminazione del volume.

47

Taglio e piega

Prima di scorrere ore e ore su internet cercando una lozione capace di fare miracoli, ricorda che il taglio è determinante. Chiedi un parere al tuo parrucchiere di fiducia e spiegagli con chiarezza che desideri un taglio in grado di eliminare il volume. Normalmente si tratta di tagli scalati, attenzione però, di tagli scalati ce ne sono diversi, informati bene prima di lasciare che il parrucchiere inizi a sforbiciare, sfoglia cataloghi sull'argomento, osserva le fotografie, porta con te in parruccheria una fotografia o una modella che riflette il tuo obiettivo. Riguardo all'asciugatura, ricorda che farlo a testa in giù serve proprio a dare volume alla radice. Opta per pettinarli quando sono ancora bagnati, alla "Mortisia", in questa fase puoi usare lozioni apposite anti-volume, come quelle alla cheratina, oppure oli secchi per capelli, da non confondere con olii normali come quello di semi di lino, in quanto lascerebbe i capelli con un potente effetto bagnato. Termina asciugando dirigendo il getto d'aria del phon dalla cute verso le punte, senza smuovere i capelli con le dita.

Continua la lettura
57

L'ultima carta: la piastra

Una volta asciutti, applica qualche goccia di cristalli liquidi o di semi di lino sulla punte e al massimo sulle lunghezze, pettina. Se non dovessi ancora ottenere il risultato desiderato, ricorda che esiste il salva-vita: la piastra! Scegli una piastra di qualità, le migliori sono quelle alla tormalina, seppur più costose rispetto a quelle in ceramica, sono certamente più sicure e utilizzabili anche a lungo tempo. Non fare l'errore, però, di divenirne schiava, il calore della piastra apre le squame della fibra capillare, a lungo andare induce a secchezza e porosità, i capelli diventano come tante micro spugnette, e il volume è - ahimè - assicurato!

67

L'arte dell'accettazione

E se il volume dei tuoi capelli fosse un dono e un pregio? E se, semplicemente, non avessi ancora imparato a "gestirlo" o esaltarlo? Madre Natura difficilmente sbaglia, in quanto ogni nostra peculiarità è indice di un aspetto specifico del nostro essere. Il volume leonino ben si addice al tuo carattere impetuoso e focoso? Sei una persona dinamica e piena di idee? Bè, una chioma corposa e voluminosa che danza nel vento mentre ridi sarebbe una splendida cornice alla tua personalità! Riflettici... Impara ad accettare ed esaltare ciò che sei già!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Impara a tirare fuori il meglio di te a partire da ciò che già hai!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come dare volume ai capelli con prodotti naturali

Capelli

Come dare volume ai capelli ricci

Capelli

Come dare volume ai capelli lisci

Capelli

Come dare volume ai capelli

Capelli

5 consigli per avere capelli voluminosi

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Come fare l'effetto nuvola ai capelli

Capelli

Le acconciature per i capelli fini