Come diminuire il volume dei capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sappiamo tutti, che i capelli, sopratutto quelli delle donne, sono un elemento principale per il nostro aspetto esteriore e, spesso, non si è mai abbastanza contenti di quello che la natura ci ha donato. C'è anche chi fa di tutto per avere capelli meno piatti e chi, invece, ha bisogno di soluzioni per il problema opposto. In questa breve guida ci occuperemo di quest’ultima necessità, ovvero come diminuire il volume dei propri capelli, cercando di vagliare diverse soluzioni. Leggete di seguito per saperne di più su questo argomento.

25

Occorrente

  • Spazzola
  • cheratina
  • cristalli liquidi
35

Le soluzioni

Le soluzioni per diminuire il volume di capelli sono diverse. Un primo consiglio è sicuramente quello di utilizzare prodotti (come shampoo, balsamo, lozioni o oli) a base di Cheratina, ovvero una particolare proteina ricca di zolfo, che è in grado di accorpare i singoli capelli in modo tale da ridurne il volume e prevenire l'effetto crespo. Meglio utilizzare oli come ad esempio i semi di lino.

45

Il parrucchiere

Sicuramente la soluzione più efficace e sicura, che potrà risolvere tutti i problemi è ricorrere al parrucchiere e richiedere un taglio apposito per contrastare il volume naturale. Questo tipo di taglio si basa su una scalatura del tipo “sfilata”, ossia una ciocca viene sfoltita, mentre quella adiacente no, alternando di volta in volta l'operazione. Questo provvedimento darà un look molto più ordinato e domerà anche le ciocche più voluminose e ribelli. Bisogna anche ricordare che asciugare i capelli con la testa verso terra, asciugando dalla nuca verso la fronte, volumizza inevitabilmente la chioma, di conseguenza è meglio asciugare i capelli con la testa in posizione normale.

Continua la lettura
55

L' alternativa

In alternativa ci sono, inoltre, dei piccoli accorgimenti quotidiani che possono aiutare a risolvere il problema della voluminosità. Ad esempio, basterebbe lavare i capelli in acqua fredda anziché calda, che è una delle principali nemiche delle amanti del capello “piatto”, per ridurne il volume, l'effetto elettricità e renderli più assottigliati. In alternativa, è consigliato non lavare troppo spesso i capelli, in quanto il lavaggio continuo rimuove gli oli naturali, facendo apparire i capelli spenti e crespi, quindi anche molto voluminosi. Ancora, un'altra soluzione è quella di evitare l'utilizzo frequente del balsamo, che “gonfia” il capello, facendolo sembrare più doppio; per ammorbidire la chioma basta utilizzare un tipo di aceto, quello di mele, che rende i capelli molto morbidi e particolarmente lucenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare il balsamo sui capelli

Capelli

Come usare correttamente il balsamo

Capelli

Capelli scuri: consigli per mantenerli lucidi

Capelli

Come passare da biondo chiaro a scuro

Capelli

10 consigli per togliere i dreadlocks

Capelli

Come proteggere i capelli dallo smog

Capelli

Come farsi allungare i capelli

Capelli

I 10 errori del lavaggio dei capelli