theWOM

Come diminuire il tessuto cicatriziale

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/08/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come diminuire il tessuto cicatriziale

Il tessuto della cicatriziale è una preoccupazione comune per molti. È il tessuto che sostituisce la pelle normale quando la pelle è stata danneggiata oltre il suo primo strato. Ciò può avvenire per diversi motivi, come ustioni minori, tagli, graffi, acne, infezioni fungine, morsi o qualche tipo di intervento chirurgico. Tecnicamente, il tessuto cicatriziale è lo stesso tipo di tessuto della pelle sana, ma a sembra diverso perché le fibre in questo tessuto sono disposte in modo diverso. Il tessuto della cicatrice non provoca dolore, ma è sicuramente una preoccupazione di tipo estetico e quindi le persone cercano di sbarazzarsene. È possibile provare alcuni rimedi naturali per aiutare a sbiadire e minimizzare il tessuto cicatriziale. Chiaramente i risultati possono variare da persona a persona a seconda della profondità e della gravità del problema. Il tessuto della cicatrice tende a svanire naturalmente dopo un certo periodo di tempo. Vediamo insieme allora come diminuire il tessuto cicatriziale.

24

Olio di cocco

L'olio di cocco contiene acidi grassi a media catena che agiscono come antiossidanti, limitando i danni causati dai radicali liberi. Questo olio può stimolare efficacemente la produzione di collagene e ammorbidire la pelle per accelerare il processo di guarigione. Riscaldare 1 cucchiaino di olio di cocco extravergine nel forno a microonde. Applicare questo olio caldo sull'area interessata, massaggiando delicatamente con piccoli movimenti circolari finché non viene assorbito. Ripetere diverse volte al giorno fino a ottenere il risultato desiderato.

34

Aloe vera

L'aloe vera è nota per la sua capacità di rigenerare il tessuto cutaneo e può contribuire a ridurre la dimensione e l'aspetto delle cicatrici. La sua proprietà lenitive e idratanti aumenteranno l'elasticità dei tessuti cutanei e contribuirà a ridurre l'infiammazione. Tagliare a metà una foglia di aloe vera e spremere il gel. Applicare il gel sulla cicatrice e massaggiare delicatamente per alcuni minuti. Lasciare asciugare da solo, quindi sciacquarlo con acqua tiepida. Fai questo più volte al giorno per 1 o 2 mesi.

Continua la lettura
44

Succo di limone

Il succo di limone è un modo molto efficace per attenuare il tessuto cicatriziale. Il limone ha acidi idrossi alfa (AHA) che aiutano a rimuovere le cellule della pelle morta e rigenerare e riparare la pelle danneggiata . Inoltre, funziona come uno schiarente naturale per aiutare a dimunuire le cicatrici così come le macchie. Applicare succo di limone appena estratto sulla zona interessata. Lasciare asciugare per 10 minuti, quindi sciacquare accuratamente e asciugare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come trattare le macchie da peli incarniti

Cura del Corpo

Come nascondere il sudore

Cura del Corpo

Come eliminare i residui di sabbia dal costume

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso in modo naturale

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde

Cura del Corpo

Come ridurre la pelle a buccia di arancia

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle delle mani

Cura del Corpo

Come eliminare i peli incarniti