Cometrasferire gli ombretti e creare una palette personale

Tramite: O2O 24/02/2017
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Noi ragazze in genere disponiamo di tantissimi ombretti in crema o in polvere nelle nostre trousse. Le colorazioni di ciascuna palette sono davvero varie, dal glitter al matte, passando per toni naturali che tendono quasi al nude.
Non so a voi, ma a me capita spesso di prendere e posare in continuazione i miei ombretti ogni volta che ne ho bisogno. A un certo punto mi trovo nel caos più completo e magari le tonalità che uso più frequentemente si trovano in diverse trousse.
Ebbene, sappiate che per ovviare a questo piccolo problema si può organizzare una palette personalizzata. È difatti possibile trasferire gli ombretti da un'altra parte. In questo modo possiamo creare una palette personale con tutti i colori che usiamo di più per truccarci.
In questa pratica guida tutta al femminile vi spiegherò come organizzare una fila di ombretti attingendo a palette differenti.

28

Occorrente

  • Ombretti nella loro confezione
  • Piastra per capelli
  • Carta forno
  • Limetta per unghie o forbicina
  • Pinzetta
  • Attaccatutto gommoso
  • Scatola di latta o palette vuota
38

Per realizzare una palette personalizzata ci sono diverse opzioni. Ad esempio, possiamo usare vecchie palette di cartone, oppure quelle con base di plastica. Le palette di cartone sono semplici da smontare. Ci basterà armarci di taglierino e rimuovere i vari strati di cartoncino fino ad arrivare al punto in cui risiedono le cialde con dentro gli ombretti.
Per depottare le cialde da una palette in plastica, invece, possiamo usare la piastra per capelli. Con il calore, la plastica si scioglierà e potremo prendere gli ombretti.

48

Se abbiamo bisogno di una nuova palette, possiamo impiegare le scatole di latta in cui solitamente si trovano i pastelli colorati. Stendiamo uno strato di colla sul fondo, oppure applichiamo delle calamite adesive.
Ora vedremo nel dettaglio come si fa a trasferire un ombretto da una palette in plastica. Scaldiamo la piastra per capelli e copriamo la parte calda con un foglio di carta forno. In questo modo la plastica della palette non si attaccherà alla base della nostra piastra.
Poggiamo l'ombretto ed attendiamo almeno 5-8 minuti, fino a che la colla non si scioglierà per bene.

Continua la lettura
58

Dopo aver atteso il tempo neessario a far staccare l'ombretto, togliamo quest'ultimo dalla piastra, facendo attenzione a non scottarci. Ora prendiamo una limetta o un paio di forbicine e cerchiamo di spingerne la punta sotto la cialdina dell'ombretto per sollevarla dalla sua allocazione originaria.
Se non si stacca, dovremo poggiarla nuovamente sulla piastra. Aspettiamo un altro paio di minuti, poi riproviamo a staccare l'ombretto. In questa fase, occorre fare attenzione a non forzare troppo la mano perché l'ombretto potrebbe rompersi.

68

Estraiamo la cialdina ancora calda con l'ausilio di una pinzetta. Poi riponiamola su di un piano per lasciarla raffreddare. Se necessario, dovremo togliere la colla in eccesso.
A questo punto la nostra cialda di ombretto è pronta. Prendiamo la scatolina di latta e riponiamo i vari ombretti che abbiamo trasferito. Bisogna fissarli per bene con un attaccatutto gommoso. Se le cialde sono magneti, allora non ci sono problemi.
La nostra palette personale adesso accoglie tutti gli ombretti che ci servono e possiamo iniziare ad utilizzarla per le nostre sedute di make up.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non toccate direttamente la base calda della piastra, altrimenti vi scotterete.
  • Ordinate gli ombretti seguendo un ordine cromatico.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come riutilizzare pigmenti e ombretti inutili

Make Up

Come abbinare i colori degli ombretti

Make Up

Come trasformare un ombretto in eyeliner

Make Up

Make Up

Come realizzare il pink smokey eyes

Make Up

Come capire quando un cosmetico è scaduto

Make Up

Come applicare l'ombretto duo

Make Up

Come creare uno smalto per le unghie