Come depilarsi le ascelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le ascelle, come altre parti del corpo, hanno una peluria che, soprattutto per le donne, esteticamente non fa un bell'effetto! Molte donne infatti si depilano per avere delle ascelle lisce e pulite, per sentirsi a proprio agio soprattutto nel periodo estivo, durante il quale si utilizzano magliette a manica corta e vestitini! In questa guida vediamo come depilarsi le ascelle.

25

La depilazione delle ascelle non è un aspetto che riguarda soltanto le donne; anche molti uomini ricorrono a questo metodo. Radere le ascelle è importante anche dal punto di vista dell'igiene. Radendo le ascelle si ha meno sudore, meno odori, meno macchie sui vestiti e la pulizia e la cura di questa zona è semplificata!

35

Un metodo molto utilizzato per radere le ascelle vede l'utilizzo del rasoio. Questo è un metodo molto semplice e veloce ma vede i peli ricrescere velocemente e, di conseguenza, si deve ricorrere all'utilizzo della lametta con maggiore frequenza. È importante mettere nella zona interessata del bagnoschiuma o della crema per le rasature in maniera tale che la zona sia umida e non unta prima dell'utilizzo della lametta. Questo metodo taglia i peli in superficie. Oltre al rasoio si può utilizzare una crema depilatoria: si spalma e si lascia agire per qualche minuto. La controindicazione in questo caso è data dal fatto che per alcune donne questa crema risulta essere irritante ed avere un cattivo odore.

Continua la lettura
45

Un'altra possibilità per radere le ascelle prevede l'utilizzo della pinzetta o di epilatori elettrici, dotati di un numero maggiore di piccole pinzette che vanno a strappare dalla radice un numero maggiori di peli. Sia che si utilizzi la pinzetta, sia che ci si avvalga dell'utilizzo di epilatori bisogna tener presente che questa tecnica è dolorosa e, nel primo caso, tirando singolarmente i peli, si impiega una buona quantità di tempo.

55

Un'altra tecnica di depilazione delle ascelle prevede l'utilizzo della cera a caldo. Con essa si estraggono i peli dalla radice e il tempo di ricrescita è maggiore rispetto a quello che si ha utilizzando il rasoio. Per depilare le ascelle con questo metodo bisogna che l'area interessata sia completamente pulita, asciutta e priva di deodoranti ed è anche importante che non vi siano tagli o graffi sulla pelle. Nel momento in cui si applica la ceretta è importante controllare che non sia estremamente calda in quanto si rischia di scottarsi. Una volta stesa sulla pelle, si procede con lo strappo e, al termine, si applica una crema idratante. Essendo le ascelle una zona del corpo estremamente delicata in quanto presenta delle ghiandole, il consiglio è quello di avvalersi del metodo della cera a caldo affidandosi ad un'estetista.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come depilarsi le gambe

Cura del Corpo

Come curare le ascelle

Cura del Corpo

Come deodorare le ascelle

Cura del Corpo

Come depilarsi con la lametta

Cura del Corpo

Come depilarsi con le strisce depilatorie

Cura del Corpo

Come depilarsi le braccia con la ceretta

Cura del Corpo

5 modi per depilarsi con prodotti naturali

Cura del Corpo

Come depilarsi con la ceretta a caldo