Come depilarsi i piedi

Tramite: O2O 31/07/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

La presenza di peli sui piedi è un problema che affligge molte donne. Di solito questo inconveniente, che magari si rende palese soprattutto quando si è in spiaggia, getta nel panico ognuna di noi. Ma non è opportuno disperarsi. Esiste un metodo di depilazione facile e sicuro per eliminare con successo il problema. In questa guida vogliamo illustrarvi come depilarsi i piedi ed avere così estremità sempre perfette ed esteticamente gradevoli.

28

Occorrente

  • Bacinella
  • Acqua calda
  • Asciugamano
  • Dinsinfettante spray per piedi
  • Pinzetta a punte arrotondate
  • Crema idratante
38

Evitate le cerette

I peli, anche in una donna, crescono davvero nei punti del corpo più curiosi ed impensati: sulle guance, sul mento e, appunto, anche sui piedi. A cosa serve avere delle belle gambe depilate se poi sulle dita dei piedi crescono degli antiestetici e fastidiosi cespuglietti di peli superflui? Il problema è che non si possono trattare i peli sui piedi con le tradizionali tecniche di depilazione o epilazione che si praticano sulle gambe ed, in generale, su tutto il corpo (il consiglio è infatti quello di evitare assolutamente le cerette). Ecco perché occorre intervenire in un modo specifico e particolare, in modo da liberare per sempre le proprie estremità dai peli. Vediamo dunque come agire.

48

Fate un pediluvio caldo

I peli superflui sui piedi di una donna rappresentano un problema estetico molto più diffuso di quanto non si pensi. Non solo gli uomini, infatti, sono "afflitti" da questo imbarazzante inconveniente. Vediamo come poter risolvere il problema. Innanzitutto dovrete effettuare un pediluvio caldo. Prendete una bacinella e versate al suo interno dell'acqua ben calda. Inserite entrambi i piedi e lasciate agire il calore per un paio di minuti.

Continua la lettura
58

Disinfettate i piedi

In questo modo, faciliterete una attività essenziale, ovvero la completa e salutare apertura dei pori dei piedi. Dopo il pediluvio, asciugate accuratamente i piedi con un asciugamano pulito. Disinfettate poi i piedi con un prodotto specifico ( in commercio ve ne sono molti estremamente efficaci, provvisti di erogatore spray). A questo punto, sarete pronte per iniziare la depilazione vera e propria in una zona così difficile da trattare.

68

Praticate la depilazione

Prendete una pinzetta con punte arrotondate e iniziate ad eliminare, uno dopo l'altro, ogni ciuffo di pelo dalle dita dei piedi. La raccomandazione è quella di utilizzare sempre questo tipo di pinzetta, che non graffia la pelle ed è dunque lo strumento giusto per questo tipo di depilazione. Dopo aver reciso i peli, effettuate un nuovo lavaggio (stavolta con acqua tiepida) e, se lo desiderate, spalmate sui piedi una crema idratante. Avrete così detto definitivamente addio ai peli superflui sui piedi: niente più disagio in spiaggia e niente più vergogna. Vi sembrerà davvero di rivivere.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come depilarsi con la lametta

Cura del Corpo

Come depilarsi le braccia con la ceretta

Cura del Corpo

Come depilarsi con le strisce depilatorie

Cura del Corpo

Come depilarsi con la ceretta a caldo

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come fare in casa una crema idratante per i piedi

Cura del Corpo

Come curare le unghie gialle dei piedi in casa

Cura del Corpo

Come massaggiare i piedi con una pallina