Come depilarsi con le strisce depilatorie

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le strisce depilatorie sono dei trattamenti adottati dalle donne, per eliminare gli antiestetici peli delle gambe e anche della zona inguinale, del viso, delle ascelle e a volte anche delle braccia. Una depilazione rapida, efficace e durevole. Leggiamo attentamente i passi di questa guida che ci spiegheranno dettagliatamente come depilarsi con le strisce depilatorie.

26

Occorrente

  • Strisce depilatorie
  • Borotalco (se necessario)
  • Salviette post-depilazione
36

La cera bollente

Le gambe rimarranno lisce per tre o addirittura quattro settimane. Sono un'ottima alternativa alla ceretta a caldo; questo proprio perché le strisce sono subito pronte all'uso. Adatte quindi alle meno esperte, che probabilmente si ritroverebbero con le dita "incollate" di cera bollente, ed anche a quelle ragazze che vogliono essenzialmente praticità, che ricercano soluzioni facili e veloci senza nessun spreco di corrente. Innanzitutto, prima di una corretta depilazione, è importante preparare la zona da trattare. Questo significa che, per garantire una buona riuscita, la pelle deve essere perfettamente asciutta, libera da creme o oli che potrebbero non far aderire la striscia al pelo.

46

La preparazione

Una volta resa la vostra pelle ottimale, e pronta alla depilazione, basterà scaldare, e quindi sfregare tra le mani energicamente le due strisce attaccate tra loro; giusto un minuto, massimo due, per far raggiungere una temperatura gradevole, appena tiepida, e far sciogliere la cera; non potrete sbagliare e ancor meglio sarà impossibile scottarvi. Alcune ragazze nel periodo invernale, con le mani ghiacciate preferiscono appoggiare le strisce sul calorifero o scaldarle direttamente con l'asciugacapelli. Efficace anche questo metodo, senza dubbio, ma un po' meno professionale.

Continua la lettura
56

La procedura

È arrivato il momento di procedere con la parte "meno piacevole". Non vi resta che dividere la striscia intiepidita e farla aderire alla zona della pelle desiderata. Ciò che bisogna fare è eliminare il pelo completamente, quindi dalla radice. La cosa più importante è proprio tirare la striscia in maniera decisa, nel senso del contropelo così da ottenere una resa ottimale, inoltre è consigliabile tirare la pelle durante lo strappo. Una volta terminata la depilazione vi basterà rimuovere eventuali residui di cera con le apposite salviette. È consigliabile controllare se si è allergici al tipo di strisce che state per usare, testando una piccola parte per vedere la reazione. Poi c'è da dire che non si devono assolutamente usare le strisce se la vostra pelle presenta ferite o vene varicose. Inoltre in caso di pelle sudata e bagnata, soprattutto nel periodo estivo, applicare un sottile strato di borotalco, che va proprio ad assorbire l'eventuale sudore della pelle.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un bagno caldo è l'ideale prima di una ceretta; aiuterà infatti a dilatare i pori, garantendo uno strappo meno doloroso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come depilarsi le gambe

Cura del Corpo

Come depilarsi con la lametta

Cura del Corpo

Come depilarsi con la ceretta a caldo

Cura del Corpo

Come depilarsi i piedi

Cura del Corpo

Come depilare il petto maschile

Cura del Corpo

Come depilare le gambe con le vene varicose

Cura del Corpo

Come fare la ceretta ai baffetti

Cura del Corpo

5 dritte sulla depilazione uomo