Come depilarsi con la lametta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La depilazione è ormai un argomento che tocca non solo le donne ma anche gli uomini quindi sicuramente vi sono tante teorie e modi conosciuti per affrontare questo problema estetico, a volte poco pratico. Sicuramente la ceretta e altri rimedi sono quelli più veloci e con un risultato più duraturo nel tempo, ma la lametta rimane sempre il metodo più gettonato perché consente una pulizia rapida e veloce di ogni parte del corpo. Quindi vediamo di seguito come depilarsi con la lametta.

27

Occorrente

  • Rasoio, Olio/crema idratante, acqua, disinfettante (in caso di tagli)
37

Come prima cosa bisogna procurarsi il giusto occorrente: vi sono diverse creme, schiume e gel idonei per la depilazione ed alcune molto specifiche per determinate zone più delicate. Per il rasoio invece si può procedere per le lame intercambiabili o per rasoi usa e getta: esistono vari modelli e sicuramente, anche se costosi, quelli dinamici con testina leggermente mobile sono i più indicati perché consentono di muoversi in base all'andatura del proprio corpo.

47

La lametta è lo strumento più veloce ed indolore per depilarsi, ma purtroppo anche quello che garantisce meno durata del risultato ottenuto dopo la prima depilazione. Infatti bastano soltanto pochi giorni per veder già ricrescere i peli, se non addirittura il giorno dopo. Oltretutto, dato che viene tagliato solo il pelo in superficie, il bulbo posto nel sottopelle si indurisce, formando un pelo ancora più duro e scuro. È consigliabile svolgere l'operazione sotto l'acqua corrente oppure utilizzando una crema depilatoria, per far si che venga ridotto l'attrito tra la lama della lametta e la pelle. Se la lametta non è sufficiente è consigliabile dapprima svolgere un'operazione di depilazione tramite rasoio, e solo successivamente, andare ad eseguire con movimenti decisi il passaggio della lametta sulla pelle.

Continua la lettura
57

Per depilarsi al meglio con la lametta è consigliabile muovere con decisione la lametta nella direzione opposta al verso del pelo, in modo tale da estirparli il più possibile e di farli ricrescere in modo uniforme e nella stessa direzione. Durante l'operazione fate moltissima attenzione a nei o brufoli: il passaggio della lametta potrebbe creare delle lesioni e far uscire del sangue, quindi massima attenzione nelle zone del corpo in cui sono presenti. Una volta terminata la depilazione, attendere almeno un'ora prima di applicare, con un massaggio sulla pelle, un olio o una crema nutriente per calmare arrossamenti ed irritazione e per nutrire la pelle che, con il passaggio della lametta, tende a seccarsi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare la lametta con molta delicatezza e attenzione nelle zone delicate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Depilazione con lametta: 5 segreti per una pelle perfetta

Cura del Corpo

Come depilarsi le ascelle

Cura del Corpo

Come depilarsi le braccia con la ceretta

Cura del Corpo

5 modi per depilarsi con prodotti naturali

Cura del Corpo

Come depilarsi con le strisce depilatorie

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Cura del Corpo

Come depilarsi con la ceretta a caldo

Cura del Corpo

Come far durare la depilazione più a lungo