Come depilarsi con la ceretta a caldo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La depilazione risulta seccante per noi donne, soprattutto nella stagione calda. La ceretta, risulta essere più efficace per i peli superflui è sicuramente quella a caldo.
Com è formata la ceretta a caldo e come depilarsi? È formata da un mix di cere riscaldate e sdradica i peli dalla radice.
Il calore della cera, aiuta il follicolo ad aprirsi, tuttavia quest' operazione puo' provocare problemi come la vasodilatazione; per tale motivo è sconsigliata a chi soffre di fragilità capillare.

25

La ceretta a caldo la puoi trovare in qualsiasi profumeria o supermercato. Può presentarsi o in forma di dischetti, ancora da sciogliere nell'apposito pentolino o già predisposta nell'apposito roll-on, immediatamente pronta all'uso.
La depilazione va effettuata infatti sulla pelle perfettamente asciutta e pulita.
Il pelo deve avere una lunghezza di almeno 4-5 mm per poter essere strappato.
Prima di procedere con la depilazione, occore applicare una crema pre-depilatoria in modo da preparare la pelle e rendere l'esecuzione meno dolorosa possibile.
La depilazione con la cera a caldo ha una durata abbastanza lunga; dura all'incirca 4 settimane.

35

I consigli che posso darti sono quelli quindi di a scaldare la cera in una ciotola usa e getta o nell'apposito pentolino in metallo. Ricorda di provare la cera prima sul dorso della mano e assicurarti che non abbia oltrepassato la temperatura giusta.
Successivamente applicala con una spatolina di legno o di metallo sulla parte da depilare. La cera va applicata seguendo una striscia lunga e continua di circa dieci centimetri, nel caso delle gambe. Se invece vuoi depilare l'inguine o le ascelle forma delle strisce più corte, ma sempre continue. Delicatamente stacca un lembo di cera nella parte superiore della striscia, poi strappa dalla parte del pelo, mai da quella opposta!
Lo strappo dalla parte opposta del pelo puo' infatti provocare peli incarniti molto fastidiosi.

Continua la lettura
45

Se ci sono ancora dei peli superflui sulla zona che hai già trattato, puoi ripassare nuovamente la cera e procedere ad un nuovo strappo. Assicurati di eliminare i residui che restano dopo la depilazione. Ci sono in commercio fluidi o salviette usa e getta, a base di oli essenziali che ti aiutano a pulire la pelle.
Per idratare la pelle stendi un velo di crema idratante per riattivare la microcircolazione.
In questo modo, seguendo queste indicazioni, riuscirai ad ottenere un risultato perfetto.. Daltronde prima del risultato visivo, cio' che conta è la salute della nostra pelle!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come depilarsi le gambe

Cura del Corpo

Come depilarsi con le strisce depilatorie

Cura del Corpo

Come depilarsi con la lametta

Cura del Corpo

Come fare la ceretta correttamente

Cura del Corpo

Come fare la ceretta ai baffetti

Cura del Corpo

Consigli per la ceretta su una pelle molto delicata

Cura del Corpo

Come trattare arrossamenti e scottature post ceretta

Cura del Corpo

Come attenuare il rossore post ceretta