Come depilarsi con il silk-epil

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se hai deciso di dichiarare guerra ai peli superflui, sappi che il metodo più tecnologico che permette di risolvere il problema per ben quattro settimane è il Silk-Epil. Molte donne con l'epilatore silk-epil hanno definitivamente risolto il problema di depilarsi, altre donne invece lo ritengono un aggeggio infernale che provoca loro molto dolore e come conseguenza comporta la presenza di peli incarniti. In realtà il corretto uso del silk-epil determina la sua efficacia e la non efficacia. Questo tipo di epilatore si adatta perfettamente alla tua routine quotidiana di bellezza. E’ uno strumento innovativo, affidabile che aiuta a farti sentire pulita e in ordine: l’unico inconveniente sono i peli incarniti. Segui la guida che spiega come depilarsi con il Silk-Epil.

27

Occorrente

  • Silk-Epil
  • pietra pomice
  • gel doccia
37

Se avete deciso di depilarvi con il silk-epil, per una corretta riuscita, dovete seguire una serie di accorgimenti. Per prima cosa è necessario esfoliare per bene la zona da depilar, così da cercare di eliminare i peli incarniti e preparare così la base. Per l'esfoliazione basta procurarsi una “pietra pomice”, facilmente reperibile in tutte le profumerie e non costa più di pochi euro. Quindi comincia a sfregare la pietra su tutta la superficie della gamba su cui poi effettuare l'epilazione, così da eliminare le cellule morte e rendere la pelle più omogenea possibile.

L’esfoliazione ti aiuta a prevenire la formazione di peli incarniti, poiché rimuovendo le cellule morte, i peli trovano la “strada libera” verso la superficie e la possibilità che si formino i peli incarniti è quasi nulla.

Per semplificare il lavoro, in commercio si trovano le spazzole esflolianti che vanno utilizzate un giorno prima dell’epilazione. Il risultato ottenuto è quattro volte più efficace rispetto al peeling manuale.

Se il Silk-Epil funziona anche durante la doccia o il bagno, non occorre esfoliare. Se decidi di farti un bagno, lascia le gambe immerse nell’acqua calda per 5 minuti: i peli tendono a sollevarsi semplificando la loro presa. Se pensi di farti una doccia idrata la pelle con un gel doccia e poi passa l’epilatore.

Se la depilazione è a secco, passa un cubetto di ghiaccio sulla pelle: in questo modo sentirai meno dolore in quanto la sensazione di freddo aiuta ad anestetizzare. Prima di procedere con il Silk-Epil, asciuga bene l'acqua lasciata dal ghiaccio.

47

Chiaramente la nascita di peli incarniti non è dipesa solo ed esclusivamente dall'epilatore, ma soprattutto dal modo in cui impugniamo ed eseguiamo la depilazione. Infatti la depilazione deve procedere in un determinato modo, ossia bisogna impugnare il Silk-Epil e partendo dalle caviglie si sale verso la parte alta della gamba. Bisogna passare molte volte l'epilatore lungo la gamba, fin quando tutti i peli saranno strappati. A volte può succedere che dopo il passaggio del rasoio la pelle si arrossi, per farla apparire più levigata, applica una crema da corpo o dell'olio.

Continua la lettura
57

Ora che l'epilazione è terminata le tue gambe saranno sicuramente più lisce. Il consiglio che mi sento di darti è quello di effettuare sulle tue gambe un trattamento efficace per renderle più morbide in quanto la pietra pomice e il Silk-Epil le hanno sicuramente arrossite e un po' seccate. Quindi per lenire gli arrossamenti ed eliminare la secchezza basta stendere un po' d'olio di aloe vera e lasciarlo in posa per almeno dieci minuti e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida o fredda. In questo modo otterrai un'immediata azione emolliente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se hai in programma un'uscita serale con minigonna, è preferibile depilarsi il giorno prima, così da attenuare eventuali arrossamenti della pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere l'olio post depilazione

Prodotti di Bellezza

Come creare una lozione post-ceretta naturale

Prodotti di Bellezza

Come usare la cera roll-on

Prodotti di Bellezza

Come eliminare i peli

Prodotti di Bellezza

Come prevenire i peli incarniti

Prodotti di Bellezza

Ceretta a caldo: come usarla

Prodotti di Bellezza

5 usi beauty del sapone di Marsiglia

Prodotti di Bellezza

Come ammorbidire i peli superflui prima della depilazione