Come depilare l'inguine nell'uomo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come depilare l'inguine nell'uomo

La depilazione dell'inguine per l'uomo può risultare una procedura piuttosto difficoltosa se non si conosce esattamente quello che è il procedimento da seguire. Se desideri depilare questa zona da solo, senza rischiare di incorrere in infiammazioni e fastidi alla pelle, devi sapere quale metodo è più indicato per te e come procedere nella depilazione di questa delicata zona. Nei passaggi successivi andremo quindi a vedere come procedere per depilare l'inguine nell'uomo.

26

Praticare la ceretta

Il primo metodo è la ceretta. Nel caso in cui avessi dei peli molto lunghi e folti, magari perché non è tua abitudine depilarti, come prima cosa devi eseguire una procedura preliminare che ti eviterà problemi in seguito: con il rasoio elettrico accorcia un po' il pelo della zona inguinale fino ad un massimo di un centimtro, altrimenti puoi effettuare questo passaggio con l'aiuto delle forbici adatte. Un giorno prima di fare la ceretta ricordati di effettuare uno scrub nella zona da trattare, utilizzando un impasto fai da te, oppure con un guanto di crine. Solo a questo punto potrai procedere con la ceretta. Applica le strisce nel senso di crescita del pelo e strappale via solo nel senso contrario. Con questo metodo hai il grande vantaggio che quando il pelo ricrescerà sarà più morbido rispetto ad altri metodi. Tieni presente, comunque, che potrebbero però crearsi delle irritazioni. È importante passare una crema contro la follicolite, che puoi trovare in farmacia, e non avrai fastidi ulteriori. Un consiglio è quello di indossare biancheria intima di cotone per i primi giorni onde evitare fastidiose irritazioni.

36

Utilizzare una crema depilatoria

Un altro metodo molto efficace è la crema depilatoria. In commercio esistono delle creme specifiche per il sesso maschile, che sono più efficaci per il tipo di pelo, pertanto ricorda di non usate quindi creme depilatorie destinate alle donne. Se non le hai mai usate, conviene, per sicurezza, provarle in una zona piccola del corpo per assicurarti di non essere allergico a qualche componente chimico: se non brucia e non crea rossori puoi finalmente applicarla nell'inguine e nell'interno coscia per il tempo indicato facendo attenzione a non superarlo.

Continua la lettura
46

Passare una crema post-depilatoria

Come ogni crema per la depilazione, ricorda che non va utilizzata su pelle lesa e ferita. Dopo l'applicazione, puoi passare una crema post-depilazione in modo tale da evitare arrossamenti e calmarli nel caso si siano già verificati; in alternativa puoi utilizzare un po' di olio di oliva per lenire il bruciore.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come depilare il pube

Cura del Corpo

Come depilare il petto maschile

Cura del Corpo

Come depilare le ascelle per la prima volta

Cura del Corpo

5 consigli per depilare la zona bikini

Cura del Corpo

Come depilare le gambe con le vene varicose

Cura del Corpo

Come depilare la pelle sensibile

Cura del Corpo

Come depilare le gambe con la crema depilatoria

Cura del Corpo

Come fare la ceretta a un uomo