Come depilare le zone intime

Tramite: O2O 02/02/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Uno dei problemi che spesso diventano un incubo per le donne risulta essere quello dei peli superflui. Molto spesso il problema in questione si verifica soprattutto durante l'estate, in realtà oltre che un problema estetico si parla anche di una questione di igiene personale. I punti più insidiosi dove si nascondono gli odiati peli sono l'inguine, le ascelle, le gambe ecc., nella maggior parte dei casi tutte tendono a cancellare. Il problema si presenta in particolare quando si decide di tagliare quelli nelle zone più delicate, ovviamente ci si pone la domanda su come poter fare una pulizia che duri il più a lungo possibile: in altri termini come poter fare una pulizia più incisiva. In questo articolo vedremo come depilare le zone intime senza creare problemi.

26

Occorrente

  • Ceretta
  • Spatola
  • Striscette depilatorie
  • Olio post depilazione
  • Pomata per lenire bruciori e arrossamenti
  • Rasoio elettrico per la zona bikini
36

Uno dei metodi più diffusi è la depilazione con la ceretta a caldo o a freddo; se si decide di recarsi in un centro estetico, basterà affidarsi alle mani esperte dell'estetista, che saprà come agire al meglio. Ovviamente nel caso in cui si vogliono evitare situazioni imbarazzanti, è possibile effettuare la ceretta direttamente in casa, acquistando tutto l'occorrente. In commercio esistono diversi tipi di cera, anche per chi ha la pelle particolarmente delicata. La cera a caldo può essere acquistata in confezioni da scaldare poi a bagnomaria o con l'apposito scaldacera. È bene sapere che se doveste optare per quest'ultima possibilità, dovrete avere una mano ferma e decisa: se queste abilità vengono a mancare, lo "strappo" sarà particolarmente doloroso ed inefficace.

46

Il primo passo consiste nell'accorciare i peli, successivamente scaldare la cera sino a portarla alla temperatura adeguata, con l'aiuto di una spatola prendere un po' di prodotto e stenderlo su di una piccola zona, ricordarsi di stenderlo nel verso in cui cresce il pelo; usare una striscetta da far aderire bene alla cera, senza indugio tirate velocemente la striscetta contropelo. Rifare per tutta la zona interessata poi una volta concluso ricordarsi di spalmare l'olio post-de pilatura, usato per togliere i resti della cera ma soprattutto per idratare la zona interessata. Usare della crema al cortisone per lenire i bruciori. (per quanto mi riguarda questo metodo se pur molto efficace è meglio evitarlo).

Continua la lettura
56

Il metodo che è forse più indolore si presenta con un brutale taglio fatto con la lametta, esso, come accennato, è sicuramente meno doloroso della ceretta (poco importa se il rasoio è elettrico o manuale in commercio se ne trovano tanti). Qualsiasi metodo si intenda usare non cambia; tutti hanno i pro e i contro: per esempio la ceretta è atta a diminuire i peli e rallenta sempre di più la ricrescita come contro ovviamente c'è il fatto che è dolorosissima; il rasoio rende il pelo più duro e la ricrescita è molto più veloce. Con questo la guida si conclude spero che possa esservi stata di aiuto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 consigli per depilare la zona bikini

Cura del Corpo

Come depilare il petto maschile

Cura del Corpo

Come depilare le ascelle per la prima volta

Cura del Corpo

Come depilare l'inguine nell'uomo

Cura del Corpo

Come depilare le gambe con le vene varicose

Cura del Corpo

Come depilare la pelle sensibile

Cura del Corpo

Come depilare le gambe con la crema depilatoria

Cura del Corpo

Come fare la ceretta a un uomo