Come depilare le sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

È soprattutto negli ultimi anni che è letteralmente spopolata la moda del depilarsi, soprattutto nel mondo maschile. Basta pensare ai moltissimi calciatori che calcano i campi di calcio senza nemmeno un pelo sulle gambe, e magari sfoggiando anche delle acconciature improponibili. In alcuni casi, si può parlare di metrosessualità, un neologismo utilizzato spesso in questo ultimo decennio per indicare gli individui di sesso maschile che dedicano alla cura estetica del corpo fin troppo tempo, magari anche più delle donne.  La cura estetica del corpo si basa su diversi livelli: l'uso di cosmetici, l'abbronzatura artificiale e la depilazione. È proprio quest'ultimo livello che andremo ad affrontare in questo articolo, e in particolare ci dedicheremo ad un punto specifico del corpo. Ecco quindi come depilare le sopracciglia.

24

Sono tanti i modi che possiamo utilizzare per effettuare una depilazione. Iniziamo con quello più diffuso, almeno per le sopracciglia: l'uso delle pinzette. Usare delle pinzette potrebbe essere alle volte un po' doloroso, soprattutto se non si ha esperienza o se si chiede l'aiuto di qualcuno che ha il tatto di un elefante. La peculiarità che rende il metodo pinzetta un po' fastidioso, è sicuramente quella di dover togliere i peli ad uno ad uno, e ciò, a lungo andare, diventa un'agonia, soprattutto se si ha il classico monociglio, che necessità di ore per essere sfoltito.

34

Un altro metodo utilizzabile, forse un po' più drastico, è quello dell'utilizzo di cerette o lamette. Parliamoci chiaro, quando si ha intenzione di sistemare le sopracciglia, solitamente, si tende semplicemente a perfezionare. È un lavoro di estrema precisione. Non è come togliere i peli dal petto. Utilizzare addirittura le lamette, rischiando di fare crescere in seguito delle spine, è un po' esagerato. Stesso discorso vale per la ceretta, estremamente dolorosa, soprattutto in un punto delicato come la faccia.

Continua la lettura
44

Rimane quindi un ultimo metodo, quello che magari non conoscono tutti: utilizzare del filo per togliere i peli. Per fare ciò serve ovviamente del filo, anche quello che si utilizza per cucire. Adesso bisogna fare un nodo tra due estremità in modo da formare un cerchio. Mettendo una mano in un'estremità e una in un'altra, è possibile creare una vera e propria trappola per peli. Se si fa un po' di pratica, questo risulterà il metodo più preciso di tutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Cura del Corpo

Come dare forma alle sopracciglia

Cura del Corpo

Come depilare il pube

Make Up

5 modi per correggere le sopracciglia

Cura del Corpo

Rimedi naturali per una ceretta perfetta

Cura del Corpo

Metodi di depilazione fai da te

Cura del Corpo

5 modi per depilarsi con prodotti naturali

Cura del Corpo

5 consigli per depilare la zona bikini