Come depilare le gambe con le vene varicose

Tramite: O2O 08/08/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ogni volta che arriva l'estate, quasi tutte le donne sono in balia del solito dilemma: come depilare le gambe? Quale metodo è opportuno usare per ottenere il massimo dei risultati? Questi interrogativi risultano particolarmente pressanti soprattutto per le donne che hanno problemi di gonfiore alle estremità, capillari bene in vista e vene varicose. In questa guida, volendo fornire un utile supporto proprio a queste donne, illustreremo come depilare nel modo più sano e sicuro le gambe con le vene varicose.

28

Occorrente

  • Crema depilatoria
  • Strisce depilatorie
  • Crema schiarente
38

Analizzate la natura delle vene varicose

Iniziamo con il dire che esistono varie modalità con le quali è possibile eliminare i peli dalle gambe: la depilazione vera e propria, l'epilazione, la ceretta o il ricorso alla crema depilatoria. Per una donna che non abbia particolari problemi alle gambe, ciascuno di questi metodi può risultare sempre efficace. Diverso è invece il discorso che riguarda tutte coloro che sono affette da vene varicose, un problema che è sia medico che estetico. Ebbene, per queste donne, non tutti i metodi depilatori possono andare bene. Andrà innanzitutto posta in essere una precisa analisi medica sulla natura delle vene varicose. Effettuata questa diagnosi preliminare, vediamo ora cosa è opportuno scegliere quando si è affette da vene varicose e si desidera depilarsi le gambe.

48

Evitate l'uso del rasoio

La prima cosa da (non) fare quando si è affetti da vene varicose è quella di utilizzare il rasoio per la depilazione delle gambe. Questo strumento, infatti, determina una rapida ricomparsa del pelo ed il rischio è dunque quello di una ricrescita pilifera sotto pelle. Inoltre, la lama del rasoio, rischia di creare seri problemi a tutte quelle gambe che presentano problematiche di capillari fragili e vene in rilievo.

Continua la lettura
58

Utilizzate un sistema chimico di rasatura

Come è meglio depilare, dunque, le gambe con vene varicose? Il rimedio senza dubbio più efficace è quello di utilizzare delle creme depilatorie. Tali creme, infatti, sono composte da ingredienti che rompono il pelo, senza tuttavia intervenire direttamente sulla radice di questo. Il ricorso a una crema depilatoria rappresenta quindi un ottimo sistema chimico di rasatura. Per chi ha le vene varicose, dunque, la crema depilatoria può davvero fare miracoli, senza intaccare la salute di gambe già interessate da piccoli o grandi problemi di circolazione sanguigna. L'unico accorgimento da tenere nella giusta considerazione è quello di rispettare i tempi di posa della crema depilatoria, in modo da non determinare il rischio di arrossamenti alle gambe o di allergie cutanee.

68

Praticate una ceretta a freddo

Un altro metodo molto appropriato di depilazione per chi ha le vene varicose, è quello dell'utilizzo della ceretta. La cera utilizzata a caldo può dilatare il follicolo, favorendo l'eliminazione del pelo con lo strappo. Il consiglio, per chi soffre di vene varicose, è quello di operare una ceretta a bassa temperatura (fino a 38, 39 gradi), che non vada ad inficiare la fragilità dei capillari delle gambe. Ancora meglio è utilizzare la ceretta a freddo o le delle strisce depilatorie già preparate: in questo caso, infatti, lo strappo del pelo non sarà dannoso per i capillari, in quanto questi si trovano in una zona dell'epidermide più interna e profonda rispetto ai peli stessi.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo aver provveduto alla depilazione, ogni donna affetta da vene varicose, utilizzi sempre una crema lenitiva o idratante

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come utilizzare gli oli essenziali per le vene varicose

Cura del Corpo

Come depilare le gambe con la crema depilatoria

Cura del Corpo

Come nascondere le vene sulle mani

Cura del Corpo

Come depilare le zone intime

Cura del Corpo

Come depilare il petto maschile

Cura del Corpo

5 consigli per depilare la zona bikini

Cura del Corpo

Come depilare il pube

Cura del Corpo

Come depilare le ascelle per la prima volta