Come depilare le gambe con la crema depilatoria

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi molte donne impegnate per motivi di lavoro o per le faccende domestiche hanno poco tempo a disposizione da dedicare alla cura del proprio corpo. Per questo motivo le industrie cosmetiche propongono una crema depilatoria che risolve il problema dei peli superflui sulle gambe in modo rapido e senza l'uso di rasoi. Tuttavia è importante sottolineare che seppur facile da usare, il prodotto richiede alcune accortezze prima, durante e dopo l'applicazione. A tale proposito, ecco una guida con alcuni utili consigli su come depilare le gambe con la crema depilatoria.

26

Occorrente

  • Crema depilatoria
  • Crema idratante
36

Verificare eventuali allergie cutanee

Un notevole vantaggio della crema depilatoria è sicuramente quello di risultare efficace anche su peli molto corti, quindi difficili da individuare ad occhio nudo specie se sono di colore chiaro. Inoltre va sottolineato che l'uso di questo funzionale prodotto cosmetico una volta applicato e rimossi i peli, consente di godere di gambe lisce e setose per un periodo di circa tre settimane. Quando si decide di usare la crema depilatoria, la prima operazione da fare consiste nel verificare se il prodotto provoca allergie cutanee. In tal caso basta applicarne un piccolo quantitativo sulla gamba, ed attendere alcuni minuti per notare se ci sono eventuali irritazioni.

46

Attendere i tempi di posa della crema

Dopo l'importante premessa descritta nel passo precedente della guida, vediamo nel dettaglio come utilizzare al meglio la crema depilatoria. Innanzitutto va detto che è necessario esfoliare la pelle almeno un giorno prima di usare il prodotto. In tal caso si può optare per degli scrub delicati come ad esempio quelli per il viso. Premesso ciò, va aggiunto che in genere il tempo necessario per ottimizzare il risultato delle creme depilatorie varia in base al prodotto scelto. Infatti, è importante sapere che esiste una adatta per pelli normali oppure secche e che in genere agisce entro 5 minuti, mentre quella specifica per le pelli sensibili richiede un tempo di posa che oscilla tra i 6 ed i 10 minuti. Tuttavia conviene sempre verificare le indicazioni fornite dal brand e riportate nel foglietto illustrativo o sulla confezione.

Continua la lettura
56

Usare una crema idratante

Una volta che la crema depilatoria ha sortito l'effetto desiderato, è opportuno procedere con un risciacquo con una spugna di mare anzichè sintetica, e poi asciugare accuratamente le gambe evitando tra l'altro di usare successivamente prodotti contenenti alcool o altre sostanze profumate che potrebbero irritare la pelle. In tal caso il consiglio è di optare per una crema idratante all'aloe vera che applicata su tutte le gambe crea un effetto rinfrescante, e serve a prevenire o a ridurre eventuali irritazioni cutanee.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come depilare le ascelle per la prima volta

Cura del Corpo

Come depilare l'inguine nell'uomo

Cura del Corpo

Come depilare le zone intime

Cura del Corpo

Come depilare il petto maschile

Cura del Corpo

Come depilare il pube

Cura del Corpo

5 consigli per depilare la zona bikini

Cura del Corpo

Come depilare la pelle sensibile

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri dalle gambe