Come depilare la pelle sensibile

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ogni donna lo potrà confermare: non è mai né bello né piacevole da un punto di vista medico ed estetico avere una pelle arrossata o irritata dopo una rasatura. Uno degli inconvenienti più frequenti di questa pratica è rappresentato, appunto, dall'irritazione che può interessare la pelle subito dopo la depilazione. Occorrerà dunque scegliere una tecnica che rispetti la sensibilità della cute, donando alla persona confort e sollievo anche dopo una rasatura. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come depilare una pelle sensibile in modo rapido ed efficace.

28

Occorrente

  • Prodotto pre-depilazione
  • Lametta manuale
  • Prodotto a base di aloe
  • Asciugamano
38

Inumidire la pelle

Per prima cosa occorrerà preparare nel migliore dei modi la pelle sensibile alla rasatura. Diventa pertanto importantissimo inumidire la pelle abbondantemente, lasciandola sotto acqua tiepida per almeno 2-3 minuti. Una rasatura a secco, infatti, potrebbe causare evidenti e dannosi arrossamenti ad una pelle particolarmente sensibile. Inumidire la pelle vi consentirà invece di aprire bene tutti i pori e di rendere il pelo molto più morbido e dunque predisporlo ad una corretta depilazione, senza stressarlo eccessivamente.

48

Applicare una crema alla aloe

In secondo luogo, dopo aver asciugato bene la pelle, dovrete applicare, nella zona da radere, una speciale crema depilatoria. La raccomandazione è quella di scegliere una crema per pelli sensibili o secche. Se si ha una pelle molto sensibile, inoltre, un consiglio può essere quello di acquistare un prodotto privo di fragranze. Infine, dopo averla applicata uniformemente, lasciate agire la crema per almeno 3-4 minuti. Ora sarà possibile iniziare la depilazione vera e propria. Siete pronte?

Continua la lettura
58

Iniziare la rasatura

La migliore tipologia di rasatura per chi ha pelle sensibile, come detto, è quella con il rasoio usa e getta. Utilizzatene sempre uno nuovo e a più lame, invece di quello a lama singola che, di solito, risulta più aggressivo e quindi del tutto inadatto per cute sensibile e soggetta ad arrossamenti o infezioni batteriche. Iniziate dunque la depilazione utilizzando il rasoio e radendo sempre nella direzione dei peli. Ciò determinerà una rasatura meno profonda: davvero ideale per chi ha pelle sensibile e non vuole per questo irritare eccessivamente la pelle stessa. Eliminate tutti i peli, insistendo particolarmente nelle zone più nascoste o in quelle nelle quali la peluria risulta più numerosa. Finita la rasatura, tamponatevi la pelle e poi risciacquatela con estrema cura.

68

Idratare la pelle

Infine, a depilazione ultimata ed asciugata bene la pelle, dovrete passare ad idratarla, applicando una crema idratante priva di alcool o di fragranze. In questi casi, una buona crema alla aloe potrà davvero fare al caso vostro. L'aloe, infatti, lenisce le pelli sensibili e le aiuta a ritrovare spessore e brillantezza dopo ogni rasatura. Seguendo questa particolare tecnica di rasatura, eviterete irritazioni e arrossamenti, coccolando la vostra pelle sensibile nel migliore dei modi.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ogni volta che passate il rasoio sulla pelle per depilarvi, ricordate di inumidire la sua lama con dell'acqua fresca

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 consigli per depilare la zona bikini

Cura del Corpo

Come depilare il pube

Cura del Corpo

Come depilare l'inguine nell'uomo

Cura del Corpo

Come depilare il petto maschile

Cura del Corpo

Come depilare le zone intime

Cura del Corpo

Come depilare le gambe con le vene varicose

Cura del Corpo

Come depilare le gambe con la crema depilatoria

Cura del Corpo

Come preparare la pelle per la depilazione con luce pulsata