Come depilare il petto maschile

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se una volta era considerato segno di virilità, oggi i peli sono dei semplici nemici che tendono a rendere la nostra figura antiestetica. Ecco che quindi non c'è più differenza tra uomo e donna; infatti, anche gli uomini preferiscono depilarsi alcune zone del corpo come ad esempio petto o gambe. Esistono due categorie di uomini: quelli che si depilano tutto l'anno e quelli che lo fanno solo d'estate. Nel primo caso ci si è abituati al dolore della ceretta o di altre forme di depilazione, nel secondo invece potrebbero crearsi irritazioni o bolle che peggiorerebbero l'aspetto fisico invece di migliorarlo. Come eseguire allora una depilazione corretta in questi casi? Nel corso di questa guida cercheremo di rispondere alla domanda in modo esauriente, e fornirvi anche degli utili suggerimenti su come depilare il petto maschile.

27

Occorrente

  • Ceretta
  • Rasoio da barba
  • Olio essenziale di lavanda
37

Procedere con le strisce depilatorie

Per depilare il petto maschile se la peluria è poca si può procedere con la ceretta a freddo, utilizzando cioè le strisce depilatorie come fanno le donne. In tal caso basta farle aderire bene sulla pelle e tirarle via nel senso opposto alla crescita. La ceretta a caldo tuttavia anche se da un po' di dolore, è anch'essa molto efficace specie per chi ha una peluria folta. In questo caso la scaldiamo sul fornello con il suo pentolino, dopodichè la spalmiamo tiepida sul torace con l'apposita spatola. Ma facciamo attenzione a non scottarci! Leggiamo le indicazioni e seguiamo il foglio illustrativo che sta nella scatola, oppure chiediamo un parere a nostra sorella o alla moglie sicuramente più esperte di noi.

47

Optare per un rasoio da barba

Molti uomini si depilano direttamente sotto la doccia. Prima di farlo, trattano la cute con un detergente adatto, e decidono poi di optare per la stessa marca di rasoi che utilizzano per radersi la barba. Iniziano a passare lo strumento in una piccola zona, e poi procedono sempre in senso contrario rispetto alla radice del pelo. Lavano la lama sotto l'acqua corrente ogni volta che si sporca, completano la doccia con l'acqua tiepida e si rinfrescano con una crema protettiva. I rasoi elettrici per il corpo che ci sono in vendita, sono comodi e facili da usare per chi non ama quelli manuali. Anche se le capacità di questi oggetti elettrici sono più o meno uguali, ognuno può avere necessità diverse. In tal caso il consiglio è di optare per un rasoio con testine rotanti anzichè fisse, in quanto possono seguire le naturali forme del petto. A questo punto il consiglio è di leggere il passo successivo della presente guida, in modo da sapere cosa fare dopo aver eliminato i peli dal petto.

Continua la lettura
57

Usare l'olio essenziale di lavanda

Nel caso in cui si usi la cera o qualsiasi altro tipo di strappo, la pelle potrebbe presentare delle fastidiose irritazioni o degli arrossamenti più o meno evidenti. Se quindi avete una cute piuttosto sensibile è consigliabile utilizzare un rasoio, o quantomeno specifiche creme idratanti pre e post trattamento. Per ottimizzare il risultato alla fine vi conviene usare degli oli essenziali, come ad esempio quello di lavanda che è noto per le sue notevoli proprietà antisettiche ed antinfiammatorie. In tal caso lo potete spruzzare sul petto dopo la depilazione o cospargerlo uniformemente con un batuffolo di ovatta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chi ha i capillari delicati o altri problemi alla cute, prima di depilarsi il petto fa bene a rivolgersi a un esperto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come depilare l'inguine nell'uomo

Cura del Corpo

5 consigli per depilare la zona bikini

Cura del Corpo

Come depilare il pube

Cura del Corpo

Come depilare le ascelle per la prima volta

Cura del Corpo

Come depilare le zone intime

Cura del Corpo

Come depilare le gambe con le vene varicose

Cura del Corpo

I migliori metodi per la depilazione maschile

Cura del Corpo

Come depilare la pelle sensibile