Come depilare il petto maschile

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se una volta era considerato segno di virilità, oggi i peli sono dei semplici nemici che tendono a rendere la nostra figura antiestetica. Ecco che quindi non c'è più differenza tra uomo e donna e anche gli uomini preferiscono depilarsi alcune zone del corpo come petto o gambe. Esistono due categorie di uomini: quelli che si depilano tutto l'anno e quelli che lo fanno solo d'estate. Nel primo caso ci si è abituati al dolore della ceretta o di altre forme di depilazione, nel secondo invece potrebbero crearsi irritazioni o bolle che peggiorerebbero l'aspetto fisico invece di migliorarlo. Come eseguire allora una depilazione corretta in questi casi? Nel corso di questa guida cercheremo di rispondere a questa domanda, mostrandovi in particolare come depilare il petto maschile. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Ceretta a freddo o a caldo. Per la prima servono le strisce depilatorie. Per la seconda oltre alla cera, un pentolino e una spatola per spalmarla.
  • Detergente prima di depilarci sotto la doccia. Rasoio, crema emolliente e acqua tiepida per togliere i residui.
  • Asciugamani pulito da usare dopo il trattamento e la doccia.
37

Utilizzare la cera

Se la peluria è poca si procede con la ceretta a freddo. Utilizzando le strisce depilatorie come fanno le donne. Basta farle aderire bene sulla pelle e tirarle via nel senso opposto alla crescita. La ceretta a caldo anche se da dolore, è efficace per chi ha una peluria folta. La scaldiamo sul fornello con il suo pentolino. La spalmiamo sul torace con l'apposita spatola. Ma facciamo attenzione a non scottarci! Leggiamo le indicazioni e seguiamo il foglio illustrativo che sta nella scatola. Oppure chiediamo un parere a nostra sorella.

47

Usare dei rasoi

Molti uomini si depilano direttamente sotto la doccia. Prima di farlo, trattano la cute con un detergente adatto. Decidono se usare la stessa marca di rasoi che usano per la barba. Iniziano a passare lo strumento in una piccola zona. Procedono sempre in senso contrario rispetto alla radice del pelo. Lavano la lama sotto l'acqua corrente ogni volta che si sporca. Completano la doccia con l'acqua tiepida. E si rinfrescano con una crema protettiva. I rasoi elettrici per il corpo che ci sono in vendita, sono comodi e facili da usare per chi non ama quelli manuali.. Anche se le capacità di questi oggetti elettrici sono più o meno uguali, ognuno può avere necessità diverse.

Continua la lettura
57

Utilizzare creme idratanti

Nel caso in cui si usi la cera o qualsiasi altro tipo di strappo, la pelle potrebbe presentare delle irritazioni o degli arrossamenti più o meno evidenti. Se avete quindi una pelle sensibile è consigliabile utilizzare un rasoio, o quantomeno utilizzare specifiche creme idratanti post trattamento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chi ha i capillari delicati o altri problemi alla cute, prima di depilarsi il petto fa bene a rivolgersi a un esperto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come depilare l'inguine nell'uomo

Cura del Corpo

5 consigli per depilare la zona bikini

Cura del Corpo

Come depilare il pube

Cura del Corpo

Come depilare le zone intime

Cura del Corpo

I migliori metodi per la depilazione maschile

Cura del Corpo

Come curare l'igiene intima maschile

Cura del Corpo

Come fare la ceretta a un uomo

Cura del Corpo

5 errori post depilazione da non fare