Come delineare le sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La cura del visto è una prerogativa di molte donne e, ultimamente, anche degli uomini. In particolar modo, le sopracciglia curate sono un indice di bellezza molto importante. Tante persone di rivolgono alle estetiste per avere dei risultati perfetti. Capita però di non avere il tempo per andare in un centro estetico e quindi, dover fare da sè. Delineare le sopracciglia non è molto difficile, basta avere un po' di pazienza e precisione. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come delineare le sopracciglia.

25

Occorrente

  • stencil, pinzetta, matita, ombretto, pettinino, forbicine, correttore.
35

Definire la forma

Il primo step per avere delle sopracciglia perfette è la definizione della loro forma. Forme eccessivamente arcuate o sopracciglia troppo fini rischierebbero infatti di falsare il linguaggio del viso rendendolo accigliato o al contrario neutralizzando la profondità degli occhi. Prima di tutto con un apposito pettinino, facilmente reperibile in commercio, occorre pettinare all'insù le sopracciglia e quindi accorciare con delle forbicine i peli che appariranno lunghi.

45

Eliminare i peli superflui

Dopo aver pettinato nuovamente le sopracciglia seguendone il verso naturale, bisognerà procedere all'eliminazione dei peli superflui. Occorre naturalmente partire dal centro, andando ad eliminare i peli che tendono ad unire le due sopracciglia. La definizione della forma può risultare ardua per le più inesperte ma un comodo espediente permette di facilitare l'impresa. Infatti attraverso l'uso di stencil cioè di sagome standard trovabili in profumeria, appoggiate sulle sopracciglia, sarà semplice individuare i peli da eliminare. Con un pennellino ed un ombretto opaco dello stesso colore dei capelli o delle apposite matite, utilizzando lo stencil come guida, si colorano quindi le sopracciglia, coprendo eventuali spazi vuoti.

Continua la lettura
55

Definire la forma finale

Una volta rimosso lo stencil, è quindi possibile individuare i peli da eliminare, saranno infatti quelli non colorati. L'eliminazione può avvenire con l'uso di una pinzetta o della ceretta.
È comunque facilmente rintracciabile la forma più conforme ai propri lineamenti tenendo conto di tre punti fondamentali. L'inizio delle sopracciglia dovrà infatti coincidere perpendicolarmente con l'inizio del condotto lacrimare mentre il punto più alto dell'arco sopraccigliare dovrà corrispondere con l'esterno della pupilla. Il punto finale della sopracciglia è invece individuabile tracciando una retta immaginaria che passa dalla narice alla fine dell'occhio. Non abbiate paura della pinzetta, anche se all'inizio potrebbe farvi un po' male, preso la vostra pelle si abituerà.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 modi per correggere le sopracciglia

Make Up

Come valorizzare le sopracciglia con il trucco

Make Up

Come ottenere sopracciglia folte con il trucco

Make Up

5 consigli su come infoltire le sopracciglia con il make-up

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up

Come disegnare le sopracciglia

Make Up

Come Farsi Le Sopracciglia Da Soli

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia