Come definire le sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le sopracciglia sono una parte molto importante del viso. Esse, in base alla loro forma, possono dare un'espressione piuttosto che un'altra alla faccia. Quindi avere delle belle sopracciglia definite e in ordine, è essenziale per il completamento del make up. Molto spesso, però, esse presentano dei vuoti, hanno una forma irregolare e pertanto è necessario procedere alla loro ridefinizione. Vediamo insieme quali sono gli step da seguire per definire le sopracciglia.

26

Occorrente

  • Matita per sopracciglia
  • Cotton fioc
  • Mascara in gel trasparente
36

Per ottenere delle sopracciglia curate e ben definite, è necessario procurarsi una matita adatta ad esse che si intoni perfettamente con i colori dei vostri capelli e allo stesso tempo del vostro incarnato. Potrebbe rivelarsi quasi impossibile procurarsi una matita del colore perfetto, ma in questo caso si può optare per una tonalità più chiara piuttosto che una troppo scura. Fare in questo modo consentirà di creare un effetto molto più naturale.

46

A questo punto, si deve prendere la matita e cominciare a disegnare dei piccoli tratti lungo tutte le sopracciglia. Quello che si deve fare consiste nel riempire tutti i punti vuoti cercando di non marcare troppo il colore. Si deve seguire la linea naturale delle sopracciglia fino alla loro fine. Successivamente, si deve prendere un cotton fioc e sfumare il colore per renderlo omogeneo lungo tutta la zona. Si deve fare attenzione a mantenere sempre il colore all'interno dei bordi.

Continua la lettura
56

Una volta terminato questo primo passo, si può prendere il mascara in gel trasparente. In commercio si possono trovare dei mascara appositi per le sopracciglia, ma si può utilizzare anche un mascara per le ciglia purché sia sempre trasparente. Esso deve essere applicato lungo tutte le sopracciglia in modo da fissare al meglio i tratti e le sfumature della matita. In questo modo il colore apparirà omogeneo, non si creeranno delle sbavature e, allo stesso tempo, le sopracciglia saranno ben pettinate, curate e in ordine per tutto il giorno.

66

Questi sono i passi da seguire per poter definire al meglio le sopracciglia. Chiaramente questa operazione deve essere effettuata prima di applicare eventuali ombretti sulla palpebra mobile oppure fissa. Questo sarà necessario per poter svolgere il lavoro in maniera molto più semplice e senza macchiare l'eventuale make up già realizzato sugli occhi. Seguendo questi step si potrà essere certe di valorizzare al meglio il proprio viso.
Spero che questa guida vi sia stata utile
a presto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 consigli su come infoltire le sopracciglia con il make-up

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up

Come delineare le sopracciglia

Make Up

Come disegnare le sopracciglia

Make Up

5 modi per correggere le sopracciglia

Make Up

Sopracciglia ad ali di gabbiano: consigli

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Make Up

5 consigli per avere sopracciglia perfette