Come definire la barba perfettamente

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete una barba piuttosto folta e non intendete rinunciarvi, è tuttavia necessario periodicamente definirla in modo appropriato senza recarvi dal barbiere. Per eseguire un taglio professionale e veloce, vi basta adottare alcuni semplici accorgimenti elencati nei passi successivi di questa guida e nel video e link annesso. In riferimento a ciò, ecco dunque come definire la barba perfettamente.

27

Occorrente

  • Rasoio elettrico
  • Spazzola a setole morbide
  • Pettine stretto
  • Forbicine
  • Olio idratante di cocco
37

Spazzolare prima la barba

Per definire perfettamente la barba, è dunque necessario utilizzare degli strumenti di taglio adeguati. Tuttavia l'operazione va preceduta dall'uso preliminare di una spazzola in modo da districare eventuali nodi, e soprattutto mettere in evidenza i peli più lunghi che sono maggiormente visibili e quindi antiestetici ai fini del look personale. Spazzolare la barba è dunque essenziale prima di procedere al taglio vero e proprio.

47

Usare un rasoio elettrico

Una volta che la barba appare pronta per essere definita, potete usare il rasoio elettrico abituale posizionando il cursore che indica la profondità di taglio sul numero 15. Questa impostazione si rivela utile per sfoltire la barba superficialmente, senza tuttavia appiattirla troppo. I movimenti da eseguire sono circolari, e molto simili a quelli effettuati in precedenza con la spazzola. Terminata questa fase di sfoltimento, provvedete a ripulire le lame rotanti del rasoio eliminando dalla cover i peli superflui. Fatto ciò, posizionate il cursore sul taglio minimo ovvero quello corrispondente al numero 1, che vi consente di agire sui contorni della barba con la massima precisione. In questo frangente prestate particolare attenzione a modellare la linea perfettamente circolare, che si protrae da un lato all'altro del collo. Alla fine sempre con il rasoio impostato con il cursore sul numero 1, eliminate tutti i peli all'altezza del collo.

Continua la lettura
57

Rifinire il taglio ed applicare dell'olio

Terminata l'operazione di taglio della barba non vi resta che rifinirla. In tal caso, l'ideale è usare una piccola forbicina atta a definire il contorno delle labbra, seguendone quindi la loro conformazione naturale. Per completare il maquillage veloce e pratico della vostra barba, utilizzate dell'olio idratante a base di cocco che potete applicare su tutta la parte interessata, dopo averlo emulsionato tra i palmi delle mani. A questo punto sempre con una forbicina e con l'aiuto di un piccolo pettine, scovate ed eliminate eventuali altri piccoli ed antiestetici peli, dopodichè provvedete a definirla con lo stesso pettine.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Barba uomo: tagli per un viso a triangolo

Capelli

5 svantaggi di avere la barba

Capelli

Barba uomo: tagli per un viso tondo

Capelli

Tinta per barba e capelli: come sceglierla

Capelli

Come definire i capelli ricci

Capelli

Maschera fai da te per definire i ricci

Capelli

Come fare un'acconciatura Mohawk

Capelli

Come Fare Un Pizzetto Perfetto