Come decorare una maglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Vestirsi in maniera elegante è un qualcosa di molto importante se vogliamo valorizzare il nostro fisico e se vogliamo essere più seduttivi. Tuttavia, se vogliamo anche avere un nostro stile personale, non dovremo semplicemente abbinare in maniera accurata i nostri vestiti, ma dovremo anche decorarli. In questa guida infatti vedremo come decorare una maglia in maniera semplice e veloce.

24

Spille e brillantini

Il primo metodo per decorare una nostra maglietta è quello di metter su di essa dei piccoli brillantini per vestiti. Possiamo mettere questi brillantini sia vicino al colletto della maglietta, sia vicino all'orlo della maglietta stessa, l'importante è disporli con fantasia e con creatività. Magari possiamo anche abbinare tra di loro brillantini di diversi colori e di diverse forme. In alternativa ai brillantini, possiamo posizionare sulla nostra maglietta delle piccole spillette colorate. Se siamo bravi a disegnare e vogliamo creare un qualcosa di spettacolare, utilizzando gli appositi colori e pennelli, possiamo disegnare sulla maglietta un paesaggio, un personaggio dei cartoni o dei fumetti oppure, un animale, ad esempio un drago.

34

Tasche e bottoni

Anche aggiungere dei simpatici bottoni alla nostra maglietta può essere un qualcosa di molto bello e di particolare, in particolar modo se cuciamo sulla maglietta dei bottoni dalla forma un po' eccentrica e dai colori brillanti. Se poi amiamo le tasche, nulla è meglio del cucire sulla nostra maglietta un paio di eleganti tasche utilizzando del tessuto, una macchina da cucire e delle forbici. Infine, è importante accertarci che le decorazioni che faremo sulla nostra maglietta, valorizzino a pieno la nostra persona. Con qualche piccolo accorgimento, potremo creare una maglietta perfetta risparmiando anche del denaro.

Continua la lettura
44

Tinte e toppe

Se invece non siamo molto abili a disegnare, possiamo posizionare sulla maglietta delle eleganti toppe per vestiti. Molto spesso in commercio o su internet, si trovano toppe per vestiti che raffigurano personaggi dei cartoni animati, animali ma anche automobili e biciclette. Per fissare questa toppa sulla maglietta, basterà premerla per pochi secondi su di essa utilizzando un ferro da stiro molto caldo. Se invece vogliamo rivoluzionare completamente il look della nostra maglietta, possiamo tingerla in lavatrice utilizzando una tintura in polvere. Le tinture in polvere per vestiti sono facilmente reperibili in un qualsiasi supermercato ben rifornito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere una maglia

Moda

Come realizzare la tua maglia anni '90 con la candeggina

Moda

Come abbinare una maglia viola

Moda

Come abbinare una maglia con collo serafino

Moda

Come abbinare una maglia senape

Moda

Come abbinare una maglia verde

Moda

Come abbinare una maglia rossa

Moda

Come abbinare una maglia celeste