Come decorare una camicia

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Cosa fare di una vecchia camicia che non utilizzate più? Degli strofinacci per casa? Una copertina per il vostro peloso? Oppure volete disfarvene? Alt! Una soluzione più divertente c'è. Con un po' di fantasia e voglia di fai da te, potrete riportare a nuova vita la vostra camicia dismessa. Quindi svuotate gli armadi ed incominciate a lavorare di immaginazione. Se siete a corto di idee, questa è la guida che fa al caso vostro. Infatti vedrete vari consigli su come decorare una vecchia camicia. Ce n'è davvero per tutti i gusti. La versatilità della camicia come capo d'abbigliamento la rende adatta ad ogni esigenze. Il limite? La vostra fantasia!

26

Occorrente

  • Camicia
  • Matita
  • Spille
  • Borchie
  • Colorante per tingere la stoffa
  • Colorante per dipingere sulla stoffa
  • Forbici
  • Ago e filo
  • Creatività
  • Cartone
  • Telaio da ricamo
  • Internet
36

Look Rock Glam

Per realizzare un look rock glam acquista in merceria delle borchie da avvitare. Munisciti di forbici appuntite. Disponi sul tavolo la camicia e con una penna segna dei punti che successivamente dovrai incidere con le forbici appuntite. I fori praticati servono a inserire la vite di cui è composta la borchia. A questo punto inseriscila e avvitala. Se preferisci, puoi acquistare delle spille, possibilmente che richiamino lo stesso tema.

46

Decorazione Romantica

Utilizza ago e filo per applicare sulla camicia delle stampe a fiori o delle farfalle in stoffa, possibilmente decorate con perline.
Volendo si può anche ricamare un disegno direttamente sul tessuto, dopo averlo eseguito. Altre alternative sono le applicazioni di macramé e di uncinetto. Si possono acquistare già fatte in merceria oppure farle autonomamente se si è in grado.

Continua la lettura
56

Cambiare Colore

Per un look colorato cambiate colore radicalmente. Nei supermercati potete trovare dei coloranti per tingere la stoffa, da utilizzare in lavatrice. Seguite le istruzioni riportate sulla scatola, tenendo conto anche delle cromie che verranno fuori da questa colorazione. Infatti, il colore di partenza determina il risultato finale, per cui se volete tingere di rosa una camicia bianca, il risultato sarà ottimo. Mentre, se la camicia fosse blu, la colorazione sarebbe mal riuscita. Armatevi anche di sale grosso che andrà introdotto in lavatrice con il colorante. Subito dopo il lavaggio completo fate un risciacquo a vuoto al vostro elettrodomestico. In questo modo andremo a scaricare il colore.

66

Look Multicolor

L'ultimo consiglio su come decorare una camicia riguarda le ragazze che amano i look eccentrici. Infatti avremo un bellissimo risultato con una bella decorazione multicolor sulla nostra camicia. Non necessita di particolare precisione ed è divertente da realizzare. Compriamo vari colori per stoffa, preferibilmente in tubetto. Questi hanno un'apertura a beccuccio e sono l'ottimale per disegnare a mano libera e colorare direttamente sulla camicia. Laviamo la camicia e aspettiamo che asciughi. Deve essere ben lavata e libera da residui di qualsiasi sorta come pelucchi o polvere. Si rischierebbe altrimenti di compromettere il risultato finale. Con dei pesi stendiamo perfettamente la camicia da decorare. Mettiamo un pezzo di cartone tra gli stati di tessuto perché il colore non si trasferisca. Con i tubetti di colore iniziamo a fare forme seguendo un disegno o un pattern predefinito o a caso. Più colorato e casuale sarà la stesura più eccentrica sarà la camicia. Ricordatevi di diluire il colore e di stenderlo nello stesso verso per avere un risultato migliore. Una volta soddisfatti della decorazione della camicia, lasciatela asciugare fuori. Per fissare il colore può essere necessario stirare a rovescio la camicia. Controllate quindi le istruzioni sulla confezione dei colori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come convertire la camicia del tuo ragazzo in un vestito

Moda

5 outfit con la camicia a quadri

Moda

Come indossare la camicia di jeans

Moda

Donna: i migliori abbinamenti con una camicia nera

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come stirare una camicia

Moda

5 modi di indossare una camicia bianca

Moda

Come ricamare le iniziali in una camicia