Come Decorare Una Borsetta Di Juta Con Perline Colorate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ognuna di noi nell'armadio possiede una borsetta di juta, infatti questo utile accessorio è notevolmente usato sopratutto nel periodo estivo per la sua praticità. Infatti la juta (ricavata dalle piante del genere Corchorus), è un tessuto altamente traspirante e sopporta pesi elevati. Questo tessuto dalle notevoli virtù ed esteticamente bello può essere reso ancor più grazioso con un po' di impegno. Le borsette di juta, possono essere personalizzate, quindi rese uniche, attraverso semplici decori fatti con perline colorate. In questa guida vediamo come decorare una borsetta di juta con perline colorate.

26

Occorrente

  • borsetta di juta
  • perline colorate
  • ago
  • forbici
  • filo di cotone
  • fil di ferro
36

Prima di iniziare il lavoro dobbiamo procurarci delle perline. Questi decori sono disponibili in qualunque negozio che tratti articoli da cucito. In base al risultato che vogliamo ottenere, scegliamo il colore e la forma delle perline, infatti oltre al formato classico possiamo trovarne di forma tubolare, a fiore ecc. Oltre alle perline, procuriamoci del filo di cotone dello stesso colore della borsa scelta. Usare un filo dello stesso colore della borsa ci assicura un risultato migliore, dato che esso risulterà poco visibile. Adesso prepariamo la nostra borsa standendola sul banco da lavoro e facendo sì che non abbia alcuna grinza. Ora possiamo iniziare il lavoro di cucito.

46

Prima di tutto dobbiamo aver chiaro il disegno che vogliamo ottenere, poi infiliamo il cotone nell'ago e iniziamo. Infiliamo l'ago a rovescio del tessuto e facciamolo uscire nel dritto del tessuto. Una volta fatto ciò, infiliamo una perlina nell'ago e facciamola scorrere lungo il filo di modo che si adagi sul tessuto. Ora infiliamo di nuovo l'ago nel tessuto però al contrario, ossia dal dritto al rovescio della borsa. Stiamo attenti a farlo rientrare nel punto più vicino possibile alla prima perlina infilata. Quando l'ago sarà al rovescio ripetiamo il procedimento sopra descritto. In questo modo tutte le perline saranno collegate tra loro e sarà impossibile perderne una.

Continua la lettura
56

Possiamo creare, però, anche delle decorazioni più fantasiose. Ad esempio, alla nostra borsa potranno essere applicati dei fiori di perline. Anzichè cucirli direttamente sulla stoffa, aiutiamoci con del fil di ferro. Inseriamo le perline che ci occorrono nel fil di ferro. Una volta terminata l'operazione attorcigliamo le due estremità in modo da non lasciar sfuggire le decorazioni. Adesso possiamo dare al fil di ferro la forma di fiore o di altri soggetti che sceglieremo in base alla nostra fantasia. Una volta ottenuta la figura scelta, applichiamola alla borsa cucendola di modo che risulti stabile.
Ecco la nostra borsa decorata e resa unica!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliamo il disegno da ottenere prima di iniziare il lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Idee per realizzare una borsetta da vecchie t-shirt

Accessori

Come realizzare una borsetta con lo scoubidou

Accessori

Come fare una borsetta di cuoio

Prodotti di Bellezza

Guida al make up da borsetta

Accessori

Come realizzare una borsetta reggiseno

Accessori

Come trasformare una scatola di cereali in una borsetta per bambina

Accessori

Come rinnovare una vecchia borsa

Accessori

Come realizzare una borsetta vintage